Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo problema con ubuntu 14.04 lts plus remix
Buongiorno,
ero tutto contento di avere finalmente installato la 14.04 in un desktop con win8, quando stamattina non sono riuscito ad avviarla in quanto mi si apriva una paginata nera con scritte bianche che faceva capire che qualcosa non andava.
Ho provato a ripartire in recovery mode per cercare di risolvere il problema e, non ricordo con quale opzione selezionata, si apriva una pagina nera con alla fine la scritta: SMB/CIFS File and active Directory server -- Fail.
Da ricerche effettuate mi pare di avere capito che c'entri Samba: ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non ho risolto.
Ho notato pure, guardando il gparted, che è sparita la barra / nella colonna punto di mount (che adesso non c'è più) alla voce sda6 dove è inserito ubuntu (allego schermata).
Grazie anticipate per l'aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Tra mie cose avevo un dischetto "super grub": l'ho inserito e ho selezionato la prima voce "detection os".
E' apparso il grub con due versioni di ubuntu , quella con numerino finale .24 e quella con .27.
Ho selezionato la prima e, miracolo, è partito ubuntu!
E' apparsa la mia schermata, con i miei settaggi, le mie foto sul desktop.
Sono andato sul gparted e c'era anche la famosa / sparita in sda6 (allego schermata con colonna punto di mount).
Dato che ieri, con leggerezza, ho "trafficato" con la voce "riparazione del boot" nel tentativo di fare apparire il boot con i due os, è probabile che
abbia modificato qualcosa che non ricordo.
Come posso fare per evitare l'uso di supergrub all'avvio ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Entra in Ubuntu ed avvia nuovamente Riparatore Boot senza dare ozioni, lascia fare ad esso.

Cita messaggio
Io ero andato in riparazione boot da strumenti di sistema--amministrazione--riparazione boot.
Non so come farlo da terminale.

Cita messaggio
Scusa, avevo scritto male, aprilo come hai fatto prima.
Cita messaggio
Buonasera,
sono entrato in riparazione boot e,alla fine della ricerca, ho avuto la risposta che allego.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai installato ubuntu all'interno di windows con wubi?
“Il software è come il sesso, è migliore quando è libero e gratuito.” Cit. Linus Torvalds
Cita messaggio
Ho installato la 14.04 plus remix dal dvd  live.
Wubi non esiste fra i programmi di windows, ho controllato.
Cita messaggio
wubi non c'entra, tra l'altro non esiste più
http://www.lffl.org/2013/04/wubi-non-sup...ows-8.html
Nonostante quell'avviso al riavvio del pc potrebbe funzionare, una volta era successo anche a me rifacendo l'installazione exnovo, il problema non mi si era più presentato.
Bilodiego
Cita messaggio
Ho riprovato, ma non cambia nulla.
Nella schermata finale del boot reair c'è scritto che l'avvio è in modalità legacy, mentre nella schermata del comando
sudo fdisk -l, che allego, c'è scritto che è in modalità GPT.
Sicuramente farò qualche confusione di termini, ma non so stabilire quale.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)