Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo tipo di captcha
Il captcha, per chi non lo sapesse, è quella casellina dove al momento della registrazione su un sito vi viene chiesto di riconoscere dei numeri o delle lettere per assicurarsi che non siate un programma di spam ma un vero essere umano.

Il problema è che con il perfezionarsi dei sistemi di riconoscimento dei caratteri, per ingannare i robot le lettere sono sempre più distorte fino a risultare talvolta irriconoscibili anche per un essere umano.

Il nuovo concetto presentato in questo sito è veramente interessante in quanto semplice da utilizzare, divertente e molto efficace contro i programmi di spam.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Bellissimo SmileBlush
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Molto più comodo direi ... ottimo progetto!
Cita messaggio
Divertente!!!
Cita messaggio
Smile sorriso originale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Huh
Chissà quanto ci mettono,a sgamare il giochino,e superare anche questo antispam...

Cita messaggio
Il principio è ottimo, ma deve essere perfezionato. Non mi sembra ancora maturo per essere utilizzato nella pratica di tutti i giorni.
Non saprei come fare se dovessi realizzare un programma per tentare di risolvere l'enigma, ma ho visto che se sbagli oggetto ti lascia proseguire, senza dare nessun avviso o nessun "reset" delle imostazioni del captcha. In sostanza se si riuscisse a realizzare un programma che seleziona in sequenza uno per uno tutti i componenti, alla fine riuscirebbe ad indivinare gli oggetti corretti ed avrere quindi l'accesso.
Magari è così perchè è solo una versione demo, ma non credo sia utile fare una presentazione simile, se non è completo.
Cita messaggio
(10-05-2013, 16:01 )namless Ha scritto: Il principio è ottimo, ma deve essere perfezionato. Non mi sembra ancora maturo per essere utilizzato nella pratica di tutti i giorni.
Non saprei come fare se dovessi realizzare un programma per tentare di risolvere l'enigma, ma ho visto che se sbagli oggetto ti lascia proseguire, senza dare nessun avviso o nessun "reset" delle imostazioni del captcha. In sostanza se si riuscisse a realizzare un programma che seleziona in sequenza uno per uno tutti i componenti, alla fine riuscirebbe ad indivinare gli oggetti corretti ed avrere quindi l'accesso.
Magari è così perchè è solo una versione demo, ma non credo sia utile fare una presentazione simile, se non è completo.

Leggendo l'articolo pare di no.
Dicono che il sistema riconosce i bot anche se indovinano la sequenza.
Probasbilmente valuta anche come i pezzi vengono mossi, tenendo conto che la mano umana non è perfetta
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Se è così ok, perchè se no era solo una questione di provarli tutti.
Bella pensata, comunque.
Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)