Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo utente, mi presento...
Buonasera a tutti e Buona Pasqua, anche se tardi ma, che valga anche per PasquettaSmile Mi chiamo Johnny e vorrei farvi una premessa. Sono una persona a cui piace sempre scrivere e cercare di spiegare le cose o il problema per poi semplificare la risposta a chi come voi o altri cercheranno di darmi per aiutarmi. E da poco tempo che ho incominciato ad interessarmi sui programmi Open Source se cosi si chiamano, perche ho sempre usato Windows sin dalla versione 95 e quindi per me esistevano solo programmi a pagamento. Felice e fiero di aver appreso dell esistenza di programmi e sistema operativi gratuiti ho pensato di "convertirmi" a questo nuovo mondo. 5 giorni fa scaricai ed installai Ubuntu 12.10. Non me ne intendo praticamente zero, ne di distribuzioni o altro, pero, mi sentivo rinato perche ho trovato semplice, intuitivo e veloce questo sistema rispetto all attuale che uso ovvero Windows. Contento come una Pasqua proprio, mi sono iscritto in un forum di cui non cito ma che dall esperienza avuta, sono rimasto malissimo e quindi ho dovuto per forza di cose abbandonare Ubuntu e ripassare per forza di cose a Windows. Mi e dispiaciuto moltissimo in quanto ci credevo e avevo voglia di imparare. Per dirla breve, sul forum che mi ero iscritto, quando chiesi di come poter installare i driver della scheda grafica, ho avuto delle risposte molto seccate e senza risultato, ma non solo io, a moltissimi altri utenti.Allora io mi chiedevo, com e possibile non aiutare persone che vogliono contribuire all Open Source per crescere ma invece allontanarle con risposte del genere? Io capisco benissimo che tutti lavorano e il tempo non ce, ma mi accontentavo anche di aspettare giorni purche di risolvere se possibile il problema. Lo so che provengo da Windows ma come posso capire in 5 minuti che per installare pacchetti o altro devo dare dei comandi tipo programmazzione con trafile di simboli e stranezze varie? Seguendo anche alla lettera purtroppo con il mio pc si sono verificati problemi e ho dovuto reinstallare per richiedere informazioni in quanto s impallava sotto Ubuntu. E poi alla fine? risposte indecenti. Io, passando per caso su questo sito ora come ora vorrei sto potermi riapprocciare al mondo o open source e non pretendo risposte veloci o altro, ma solo un po di cortesia se possibile perche dall esperienza avuta nell altro sito sono rimasto male e posso anche capire del perche magari tante persone non riescono all inizio ad approcciarsi con i software open source.
So che e pallosa la mia discussione ma forse spero di presentarmi sin da subito come un "ignorante" totale in materia e quindi in cerca di aiuto quando mi si presentano problemi.
Detto questo, chiedo scusa per il papiro e buona serataSmile
Cita messaggio
ciao johnny, benvenuto SleepySleepySleepy
Cita messaggio
Ciao Johnny, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Stai tranquillo, da queste parti ti troverai come a casa.

Grazie per gli auguri che ricambio.

Intanto comincia a dare uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie dell'accoglienza, in effetti la differenza si vedeSmile Grazie mille e complimenti per l'articolo di Gimp Plus 2.8. Stupendo! A me piace tento disegnare e con tutti quei filtri è diventato un programma davvero potente!

Grazie ancora per quel che fate!!
Cita messaggio
Benvenuto Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Grazie Andrea2 Smile
Cita messaggio
Benvenuto nel forum. Qui trovi quello che cerchi: Cordialità, competenza e amicizia. Idea
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Tante grazie BaffoCat Smile
Un vero piacere navigare su questo sito e forum Smile
Cita messaggio
Benvenuto Johnny!SleepySleepySleepy
... e buon ubuntu.Smile
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)