Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nvidia ge force gt 610
Salve a tutti, sto cercando di assemblare un piccolo pc multimediale (htpc) da usare solo per la visione di file video e musicali, questa è la configurazione:

SCHEDA MADRE INTEL DG33BU
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6550 + DISSIPATORE
ITEK - Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt
KINGSTON Memoria Dimm 2 Gb 667 MHz ddr2 Non-ECC CL 5
CAPTIVA GeForce GT610 2GB SDDR3 PCI-E / VGA / HDMI
seagate 320 gb pipeline
Sistema operativo: Geexbox

Purtroppo la scheda video non viene vista dal sistema, questa è fatta per lavorare con bus pci 2.0, ma sul sito della nvidia c'è scritto che è retrocompatibile.
la mia scheda madre ha un pci express 16x 1.0.
È possibile che aggiornando il bios della scheda madre la scheda video funzioni? oppure è un problema di incompatibilità hardware (ad esempio il bus pci 1.0 non eroga abbastanza corrente per la gt 610)?
Data la mia necessità di una scheda video con uscita Hdmi, potri risolvere acquistando un'altra scheda video? Ati radeon 5450?

Grazie per le eventuali risposte.
Cita messaggio
Quando accendi il computer il video si accende? cioè puoi leggere le scritte iniziali o entrare nel BIOS?
se si è il sistema operativo che non ha i driver per la scheda, il bus non c'entra;
l'unica altra cosa a cui fare attenzione sono le richieste di energia: il PCI Express 1 eroga al massimo 75 Watt, se la tua scheda consuma di più dovrebbe avere a bordo un connettore per alimentazione ausiliaria a cui dovresti collegare un cavo di alimentazione dell'alimentatore (come fai per un HD)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione:Quando accendi il computer il video si accende? cioè puoi leggere le scritte iniziali o entrare nel BIOS?

se collego il monitor alla scheda nvidia non vedo niente, schermo nero e assenza del segnale, ma se lo collego alla scheda video integrata della motherboard funziona regolarmente ( ma senza audio), l'impostazione video nel bios è settata su Auto.

Citazione:l'unica altra cosa a cui fare attenzione sono le richieste di energia: il PCI Express 1 eroga al massimo 75 Watt, se la tua scheda consuma di più dovrebbe avere a bordo un connettore per alimentazione ausiliaria a cui dovresti collegare un cavo di alimentazione dell'alimentatore (come fai per un HD)

La scheda consuma 29W e non possiede nessun collegamento ausiliario.
Queste le caratteristiche della scheda: Nvidia gt 610

Inoltre ho provato a caricare XP e da pannello di controllo---sistema non viene rilevata la scheda (punto interrogativo), e difatti non mi carica neppure i driver aggiornati proprietari.

Qualche idea? grazie.[/quote]
Cita messaggio
Spostato nella sezione hardware e componenti PC.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Hai due schede video per cui dai uno sguardo a questo link http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=510984
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)