Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OFFICE 2007 su Ubuntu 10.04 L.T.S
Ciao a tutti.

Sono riuscito a installare Office 2007 sul mio Ubuntu grazie a Wine e funziona bene con file creati da nuovi.

Ho solo qualche problemino quando apro file creati con Access su Windows.
Molte volte tutte le varie funzioni dei vari pulsanti non funzionano perchè mi escono degli errori probabilmente dovuti a qualche libreria.

Per esempio: MSADO21.TLB.
Mi dice che gli manca questo elemento. Ho googlato e l'ho scaricato ma poi non sò dove inserirlo in Wine per eliminare l'inconveniente.
Capita anche con altri elementi ovviamente. Quello è solo un esempio.

I vari elementi che mi chiede con le varie estensioni vanno inseriti in cartelle particolari? Mi sapete dire quali sono le cartelle in cui vanno inserite le varie estensioni mancanti? Tipo le dll, tlb, ecc...... ??

Alcune volte mi succede anche questo:
[Immagine: http://img4.imageshack.us/img4/2187/schermatary.jpg]

Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi possa aiutare. Non pensavo nemmeno di arrivare a questo punto però se riesco a farlo funzionare come su windows............ :fiuu:

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Su wine con 10.04 a me funzionava bene office 2000 (versione senza access) gli altri ne testati ne utilizzati; il file da te richiesto è un file di visual basic; dovresti installare anche visual basic su wine.
Prova in oltre ad aggiornare a wine 1.5 (da terminale sudo apt-get install wine1.5 previa abilitazione dei ppa magari utilizzando UbuntuTweak) poi modifica le opzioni di wine -> configura wine e poi seleziona la linguetta librerie e verifica anche i settaggi nella linguetta applicazioni.

Infine se tutto a funzionato...

Passa a LibreOffice

Ciao
गुरू
Cita messaggio
esiste una discussione su tutti i programmi che girano su wine, tra cui microsoft office, credo che non funzionerà mai al 100% dal messaggio mi sembra di capire che in alcune operazioni dove richiede l'utilizzo di visual basic non trova le librerie, credo siano operazioni un po complesse per un semplice emulatore, clicca sulla mia firma e prova a installare l'ultima versione di wine ammesso che sia compatibile per ubuntu 10.04.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)