Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OPENSHOT - ESPORTAZIONE VIDEO
Information 
Ciao,

è la prima volta che scrivo in un forum di informatica. Spero mi possiate aiutare..

Dunque sto facendo il videoclip di una mia canzone. Sto utilizzando la tecnica della fotosequenza. La traccia audio dura circa 3.30 ed è accompagnata da circa 350 foto. Le foto le abbiamo fatte noi della band e i singoli frame (foto) sono da 0,48 massimo 0,24 ed ho utilizzato vari effetti in entrata uscita e vari filtri. Per non creare un video troppo presante ho tridotto ogni singola foto ad un peso di circa 300-350kb.
Ora sono arrivato alla fine di questo lunghissimo lavoro e vi spiego la questione:
quando mando in play il video da openshot vedo tutto perfettamente a tempo. Ma quando lo esporto (in mpeg. avi o mp4) mi perde la corrispondenza di tempo e ritmica rovinando ovviamnet l'effetto desiderato. In 3.30 di video per de 5-6 secondi. Qualcuno sa aiutarmi??
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...htbulb.gif]
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...htbulb.gif]
Grazie

Cita messaggio
Potrebbe dipendere dalle risorse hardware ha disposizione, quali sarebbero le specifiche del tuo computer?  processore ram etc.

Cita messaggio
ho ubuntu 12.10 con AMD FX™-6100 Six-Core Processor × 6 da 7,7 gb e sistema a 64 bit.

Non so se ti può aitrae ad aiutarmi...

grazie
Cita messaggio
Escluso il computer sembra che sia openshot la causa.
Se  la timeline è abbastanza lunga ed è ricca di effetti e transizioni può darsi che dia problemi.
Nel caso tu non voglia perdere i progressi, o disinstalla la versione corrente e reinstallala con questi comandi:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge

Codice:
sudo apt-get update

Codice:
sudo apt-get install openshot openshot-doc
e riprova ad esportarlo, se il risultato è negativo in quel caso ti conviene dividere il progetto in più parti, facendo in questo modo:

Carica il progetto e cancella la metà finale della timeline e poi lo esporti.
Poi elimina la prima parte della time line ed esporta la seconda parte.
poi creaa un nuovo progetto e  e carica i 2 video esportati e finalizzali in un unico video.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)