Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Occasionali BSOD con Windows 7
Ho un PC con installato Windows 7 Home Premium x64 che occasionalmente e apparentemente senza motivi (programi stress o applicazioni pesanti) si chiude con un BSOD.
Con BlueScreenView ho registrato il file di dump.
Se lo allego al post indicando anche la configurazione del mio PC è possibile individuare la causa in modo da poterla rimuovere e/o correggere?
Grazie e saluti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
il dump serve a poco, tranne indicare tutti i file coinvolti in memoria in quel momento che però non è detto che siano direttamente la causa...tipo spesso sono indicati il kernel di win o altro di simile ma solo per motivi correlati non diretti...è più utile che indichi il tipo di errore numerico che ti mostra a video da quello si può risalire al problema...che per un BSOD potrebbe andare da un driver errato o che genera problemi e conflitti fino a problemi hardware.
Cita messaggio
Allora allego i dati con il report di errore numerico che dovrebbe essere quello che mi chiedi.

File di Dump : 100212-20342-01.dmp
Data e Ora del Crash: 02/10/2012 09:29:58
Bug Check String : BAD_POOL_CALLER
Bug Check Code : 0x000000c2
Parametro 1 : 00000000`00000007
Parametro 2 : 00000000`0000109b
Parametro 3 : 00000000`040b000e
Parametro 4 : fffffa80`04590840
Causato Da Driver : ntoskrnl.exe
Causato Da Indirizzo: ntoskrnl.exe+7f1c0
Descrizione del File: NT Kernel & System
Nome del Prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Società : Microsoft Corporation
Versione del File : 6.1.7601.17835 (win7sp1_gdr.120503-2030)
Processore : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+7f1c0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Nome Computer :
Percorso completo : C:\Windows\Minidump\100212-20342-01.dmp
Processori: : 4
Versione maggiore:: 15
Versione minore: : 7601
Dimensioni file Dump:: 288.222

Spero serva e comunque grazie.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
sembrerebbe proprio un errore di conflitto driver oppure ram difettosa.....nel pannello dove ti mostra tutte le periferiche installate nel pc ci sono punti esclamativa gialli??? in caso affermativo elimina quel driver....in caso negativo e quindi tutto è ok allora ti consiglio un test della ram con memtest.
Cita messaggio
In gestione dispositivi sembra essere tutto ok quindi farò un test della ram ma solo a scopo di test perchè avevo già deciso di cambiarla passando a 8GB (2x4) e questo problemino accelera la mia decisione.
Posterò il risultato del test perchè potrebbe interessare qualcun' altro.
Grazie mille per le indicazioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)