Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Occhio alla truffa !!
Interessante: http://www.oneweb20.it/16/05/2012/pc-blo...na-truffa/
Cita messaggio
Solo degli sprovveduti possono cascarci, la siae interpella o la polizia postale o la finanza, non può agire da sola.
Cita messaggio
(16-05-2012, 22:21 )procton771 Ha scritto: Solo degli sprovveduti possono cascarci, la siae interpella o la polizia postale o la finanza, non può agire da sola.

Certo, ma purtroppo gli sciocchi sono l'unica specie che non rischia l'estinzione. Pinguino
Cita messaggio
Non si tratta a volte di essere sciocco (forse sprovveduti si..)

Il 95% delle volte che metto le mani su un computer, gli utenti non fanno gli aggiornamenti Exclamation

Antivirus obsoleti,e per finire moltissime persone che hanno il click facile.

Mettete questi ingredienti (o parte di essi) insieme e la 'zuppa' e fatta.

L'ultimo XP che ho formattato era al SP2 con Avast 4 (insomma quello con le palline blue)
Cita messaggio
Tanto per dire anch'io: ricevo da Carta Si con logo orig. ed intestazione mittente orig. segnalazione di movimenti sospetti con la mia carta, di comunicare subito i dati ecc. solo che l'indirizzo mail che ha ricevuto l'avviso non era quello registrato con cartasi ( fortuna che mi sono accorto ) controllo da dove arriva:
www-data@mxs05.maxiscoot.com ATTENZIONE TRUFFA PHISHING
allego mail ricevuta

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Qualunque servizio, posta o banca non contatta mai i suoi clienti tramite email per operazioni di questo genere, per fortuna che hai avuto il buon senso di non proseguire l'operazione, che portava alla clonazione dei tuoi dati.
Cita messaggio
(18-05-2012, 22:30 )dxgiusti Ha scritto: Tanto per dire anch'io: ricevo da Carta Si con logo orig. ed intestazione mittente orig. segnalazione di movimenti sospetti con la mia carta, di comunicare subito i dati ecc. solo che l'indirizzo mail che ha ricevuto l'avviso non era quello registrato con cartasi ( fortuna che mi sono accorto ) controllo da dove arriva:
www-data@mxs05.maxiscoot.com ATTENZIONE TRUFFA PHISHING
allego mail ricevuta

Beh, è vero che anche nelle banche ormai lavorano tanti stranieri, ma una comunicazione ufficiale con un livello di grammatica da bambino di 6 anni difficilmente ingannerebbe qualcuno Exclamation
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)