Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Office di default
ciao a tutti,
ho installato ancche Office su ubuntu. La domanda è:
come utilizzare Office anzichè Libreoffice su Ubuntu,
come è possibile utilizzarlo di default? ovvero se voglio una pagina bianca per scrivere, che si apra Word e non il foglio di scrittura di Libre Office ecc, allo stesso modo se ho documenti salvati in Word o Excel quando li apro e chiudo rimangano tali e non vengano trasformati nei relativi di libre office?
grazie
mau
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle suites di Office.
Presumo che scrivendo "Office" tu intenda dire: Apache-OpenOffice. O sbaglio?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
non è chiaro, cosa hai installato, puoi specificare meglio.
Cita messaggio
(22-10-2012, 08:06 )mau Ha scritto: ciao a tutti,
ho installato ancche Office su ubuntu. La domanda è:
come utilizzare Office anzichè Libreoffice su Ubuntu,
come è possibile utilizzarlo di default? ovvero se voglio una pagina bianca per scrivere, che si apra Word e non il foglio di scrittura di Libre Office ecc, allo stesso modo se ho documenti salvati in Word o Excel quando li apro e chiudo rimangano tali e non vengano trasformati nei relativi di libre office?
grazie
mau

Ha installato microsoft office su ubuntu, suppongo tramite wine o playonlinux, e vuole utilizzare microsoft office per editare i suoi documenti, altrimenti avrebbe scritto writer/calc e non word o excel. Pertanto la sua domanda è: come impostare microsoft office come programma predefinito per la modifica dei documenti su ubuntu?
Cita messaggio
ciao, vado per intuito in quanto non ha mai provato, da ubuntu tweak:

Cita messaggio
No, intendo proprio il pacchetto Office (Word, Excel, ecc)

(22-10-2012, 16:20 )monsee Ha scritto: Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle suites di Office.
Presumo che scrivendo "Office" tu intenda dire: Apache-OpenOffice. O sbaglio?
Cita messaggio
(22-10-2012, 20:45 )mau Ha scritto: No, intendo proprio il pacchetto Office (Word, Excel, ecc)
tale pacchetto non esiste su alcuna distribuzione Linux, in quanto Word, Excel, Power Point e compagnia bella sono software proprietari Microsoft.

L'unico modo che hai per farli girare su Linux è Wine. Tuttavia non sempre si ottengono dei buoni risultati, motivo per cui resta consigliabile utilizzare quanto di buon e disponibile c'è, e si tratta di Apache-Openoffice o di LibreOffice, a seconda dei gusti.

bisognerebbe capire esattamente tu cosa intende per questo Office che hai su Ubuntu, e come lo hai installato (i comandi esatti che hai dato)
Cita messaggio
con play one linux è possibile installarli( versione 2003 ). se ha seguito quella strada, aprendo un'icona di un file salvato in quel formato con apri con e sceglendo il programma, automaticamente tutti i file di uguale estensione si apriranno con quel programma
Cita messaggio
Un office 2003 non è paragonabile con un LibreOffice 2012 ma questa è un'opinione personale.

Le associazioni dei file valgono anche verso .exe.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(22-10-2012, 23:12 )zafran Ha scritto: Un office 2003 non è paragonabile con un LibreOffice 2012 ma questa è un'opinione personale.

Le associazioni dei file valgono anche verso .exe.

condivido e odio playlinux e wine. se uno vuole proprio usare .exe usi win che è un fior di sistema.dalle mia parti dicono " una sibra e un socul van minga ben"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)