Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi 1 ottobre ubuntu non si apre
Gentilissimi, clicando sulla pass per avviare ubuntu si presenta una schermata che presenta alla sinistra un riquadro nero e in alto utente@utente R509. Non posso fare niente perché non risponde , è tutto bloccato. Forse perché arriverà l'aggiornamento? non è successo così in aprile. Cosa posso fare? Alla linea dei comandi ho installato : pcr, cpgr, pgp, pr, pg gpr, par, ligh tdm. Non è successo niente! Vi chiedo aiuto per uscire dal problema. Come faccio a scaricare il 12.10 se non posso entrare in internet? Vi saluto e vi ringrazio.
Romy43
Cita messaggio
(01-10-2012, 20:59 )Romy43 Ha scritto: Gentilissimi, clicando sulla pass per avviare ubuntu si presenta una schermata che presenta alla sinistra un riquadro nero e in alto utente@utente R509. Non posso fare niente perché non risponde , è tutto bloccato. Forse perché arriverà l'aggiornamento? non è successo così in aprile. Cosa posso fare? Alla linea dei comandi ho installato : pcr, cpgr, pgp, pr, pg gpr, par, ligh tdm. Non è successo niente! Vi chiedo aiuto per uscire dal problema. Come faccio a scaricare il 12.10 se non posso entrare in internet? Vi saluto e vi ringrazio.
Romy43

Non è affatto normale che faccia così. Il funzionamento di Ubuntu non si ferma affatto durante il rilascio di una nuova release. Spiegami meglio cosa significa la frase da me evidenziata in grassetto.

Ieri hai effettuato degli aggiornamenti e oggi, al successivo riavvio, si è verificato questo inconveniente?

Utilizzi Ubuntu 12.04 con driver proprietari per la scheda grafica? Se sì, che driver e che scheda utilizzi?

La schermata nera che ti si presenta è in realtà una linea di comando, dalla quale puoi lanciare tutti i comandi che ti pare? funzionano?

ad esempio:

Codice:
sudo reboot

dovrebbe riavviare il pc.

Codice:
startx

dovrebbe passare alla modalità grafica a te più consona.

Codice:
sudo apt-get install -f

dovrebbe riparare eventuali dipendenze o pacchetti mancanti.

Codice:
sudo apt-get install ubuntu-desktop

reinstalla l'interfaccia grafica di ubuntu.
Cita messaggio
Una domanda: il PC di cui stiamo parlando, è mica un notebook Samsung R509? (mi viene in mente questa possibilità, perchè il bizzarro "nome-utente" che riporti mi ci ha fatto pensare).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-10-2012, 22:45 )monsee Ha scritto: Una domanda: il PC di cui stiamo parlando, è mica un notebook Samsung R509? (mi viene in mente questa possibilità, perchè il bizzarro "nome-utente" che riporti mi ci ha fatto pensare).

Si tratta proprio di questo !
Cita messaggio
(01-10-2012, 21:14 )Matteo Ha scritto:
(01-10-2012, 20:59 )Romy43 Ha scritto: Gentilissimi, clicando sulla pass per avviare ubuntu si presenta una schermata che presenta alla sinistra un riquadro nero e in alto utente@utente R509. Non posso fare niente perché non risponde , è tutto bloccato. Forse perché arriverà l'aggiornamento? non è successo così in aprile. Cosa posso fare? Alla linea dei comandi ho installato : pcr, cpgr, pgp, pr, pg gpr, par, ligh tdm. Non è successo niente! Vi chiedo aiuto per uscire dal problema. Come faccio a scaricare il 12.10 se non posso entrare in internet? Vi saluto e vi ringrazio.
Romy43

Non è affatto normale che faccia così. Il funzionamento di Ubuntu non si ferma affatto durante il rilascio di una nuova release. Spiegami meglio cosa significa la frase da me evidenziata in grassetto.

Ieri hai effettuato degli aggiornamenti e oggi, al successivo riavvio, si è verificato questo inconveniente?

Utilizzi Ubuntu 12.04 con driver proprietari per la scheda grafica? Se sì, che driver e che scheda utilizzi?

La schermata nera che ti si presenta è in realtà una linea di comando, dalla quale puoi lanciare tutti i comandi che ti pare? funzionano?

ad esempio:

Codice:
sudo reboot

dovrebbe riavviare il pc.

Codice:
startx

dovrebbe passare alla modalità grafica a te più consona.

Codice:
sudo apt-get install -f

dovrebbe riparare eventuali dipendenze o pacchetti mancanti.

Codice:
sudo apt-get install ubuntu-desktop

reinstalla l'interfaccia grafica di ubuntu.

Ciao Matteo, improvvisamente è ripartito senza farci niente!!! Ringrazio tutti per l'interessamento.
Linea di comando intendevo la scrittura che appariva sopra a sinistra la zona rettangolo nero,"utente@utenteR509" seguita da un quadrettino lampeggiante dove ho scritto "sudo ..." Ma non ha servito a niente.
PS. A quando il release 12.10. Mi viene inviato in automatico? Ancora ringrazio e saluto!
Romy43
Cita messaggio
l'aggiornamento in automatico viene se lo imposti:     , io preferisco non farlo ossia se devo passare ad altra versione reinstallo tutto ex novo, però io altri invece no.
Cita messaggio
Consiglio anche io di non effettuare l'upgrade di versione, meglio reinstallare, consci del fatto che questa 12.10 è più aggiornata e avrà qualche funzionalità in più, tuttavia NON è LTS (solo 1 anno e mezzo di vita con i 5 dell'attuale 12.04) e NON sarà mai stabile quanto invece si prospetta per Precise Pangolin. Le prestazioni, non ci è dato sapere se saranno migliori (come l'avvento di Gnome 3.6 dovrebbe certificare) o peggiori (come l'appesantimento di Unity fa temere). A te la scelta....
Cita messaggio
PS. A quando il release 12.10. Mi viene inviato in automatico? Ancora ringrazio e saluto!
Romy43

Per il release di ubuntu 12.10 .
Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)