Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi ho visto dei netbook ASUS con Ubuntu preinstallato.
Ciao, sarà un caso........sicuramente, ma oggi recandomi al MediaWorld vicino a casa mia ho visto tra i vari netbook, anche 2 della ASUS con Ubuntu preinstallato, con tanto di adesivo arancione " Ubuntu Certified " So che qualche anno fa lo fece la DELL, ma l' ASUS mi giunge nuova...

Sono io che sono stato poco attento o è una novita?

P.S. il prezzo con Ubu era 209 E.
Con Win 259 E.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
No è da un po' che girano, sono i vecchi modelli di netbook con Ubuntu 12.04 e unity 2D preinstallati. Se vuoi acquistarli, assicurati che il processo (purtroppo Atom) sia dual core (ogni tanto trovi certi ruderi venduti a prezzo esorbitante) e che abbia 2Gb di Ram. Il prezzo ottimale non dovrebbe superare i 200 euro (magari in negozio 220), al di sopra è decisamente un furto. Resta il fatto che i netbook hanno un rapporto qualità/prezzo davvero scarso, tuttavia sempre la Asus dovrebbe rilasciare a breve una nuova linea di netbook con Windows8/Ubuntu preinstallato. Speriamo che siano all'altezza, devi considerare che gli attuali netbook hanno le caratteristiche di un portatile ultraeconomico di 5 anni fa o più vecchio. E quelli belli li trovi a prezzi con i quali prendi dei nuovi portatatili di fascia bassa ma di marca, quindi il gioco non vale quasi mai la candela.

Ti dico questo perchè io volevo prendere un netbook, poi però ho optato per un bel tablet android, decisamente più performante e vantaggioso sotto molti aspetti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)