Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olivetti p26w windows 7
17-01-2012, 20:54
Messaggio: #11
RE: Olivetti p26w windows 7
Ciao,
ho provato tutti i generici che vengono elencati anche dopo aver fatto windows update, collegando la stampante sia usb che ethernet, la stampante riceve i dati ma va in errore eppure usa linguaggio pcl e ps3, e' la prima che non riesco a farla funzionare sotto 7 /64, i driver per xp che trovo sul sito olivetti sono perfetti per 7 /32.

(17-01-2012 20:11 )francater Ha scritto:  Se non stampa nemmeno con i generici, allora è un problema grosso.
Quali hai provato?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2012, 11:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012 11:42 da Leroy.)
Messaggio: #12
Icom64, prova a vedere se ti trova un driver compatibile con slimdriver

da scaricare da qui.

Effettua la scansione e vedi se ti trova il driver che tu cerchi.(solo per la stampante)

Se francater non ha altre idee, io ti proporrei di usare la stampante su

macchina virtuale. Potrebbe essere una soluzione.
18-01-2012, 12:10
Messaggio: #13
Grazie per la risposta,
poi provo a vedere se si riesce a trovare un driver compatibile.
Avevo anche pensato di installare seven 32 ma non ci sono i driver per la versione 32 bit ( il notebook e' un Dell) anche se poi mi vede solo 3giga di ram, non posso neanche usare il software messo a disposizione da Microsoft gratuitamente per emulare xp perche' ho la versione 7 home premium ed questo software lo si puo' installare dalla professional in su. Alla fine credo che dovro', come dici, creare una macchina virtuale. La cosa che mi sorprende e' come una societa' come la Olivetti non si prenda la briga di sviluppare driver per seven, immagino cosa succedera' con l'uscita di windows 8.
saluti
(18-01-2012 11:41 )Leroy Ha scritto:  Icom64, prova a vedere se ti trova un driver compatibile con slimdriver

da scaricare da qui.

Effettua la scansione e vedi se ti trova il driver che tu cerchi.(solo per la stampante)

18-01-2012, 16:45
Messaggio: #14
Ho provato con il software che mi hai indicato ma non c'e' nulla da fare, non riesco a farla funzionare sotto windows 7 /64, credo che dovro' installarla sotto una macchina virtuale. L'Olivetti con me a chiuso.

(18-01-2012 12:10 )icom64 Ha scritto:  Grazie per la risposta,
poi provo a vedere se si riesce a trovare un driver compatibile.
Avevo anche pensato di installare seven 32 ma non ci sono i driver per la versione 32 bit ( il notebook e' un Dell) anche se poi mi vede solo 3giga di ram, non posso neanche usare il software messo a disposizione da Microsoft gratuitamente per emulare xp perche' ho la versione 7 home premium ed questo software lo si puo' installare dalla professional in su. Alla fine credo che dovro', come dici, creare una macchina virtuale. La cosa che mi sorprende e' come una societa' come la Olivetti non si prenda la briga di sviluppare driver per seven, immagino cosa succedera' con l'uscita di windows 8.
saluti
(18-01-2012 11:41 )Leroy Ha scritto:  Icom64, prova a vedere se ti trova un driver compatibile con slimdriver

da scaricare da qui.

18-01-2012, 18:54
Messaggio: #15
Non ho altre idee purtroppo, mi dispiace Confused

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
18-01-2012, 18:58
Messaggio: #16
Ciao, grazie comunque per l'aiuto, le ho provate tutte Big Grin ma alla fine ho rinunciato.
saluti
(18-01-2012 18:54 )francater Ha scritto:  Non ho altre idee purtroppo, mi dispiace Confused
19-01-2012, 02:38
Messaggio: #17
Ciao icom64, anche se non puoi usare xp mode, potresti usare
virtualbox, e su questo installare la macchina virtuale XP.
Se t'interessa ti posto la guida.
Bye
19-01-2012, 12:58
Messaggio: #18
Ok ti ringrazio, una domanda su una sistema a 64 bit puoi installare una macchina virtuale a 32 bit?

(19-01-2012 02:38 )Leroy Ha scritto:  Ciao icom64, anche se non puoi usare xp mode, potresti usare
virtualbox, e su questo installare la macchina virtuale XP.
Se t'interessa ti posto la guida.
Bye
20-01-2012, 00:05
Messaggio: #19
Un programma a 32bit, funziona tranquillamente su un sistema con architettura a 64 bit.

Attualmente non posso provare, ma presumo che tutto dovrebbe funzionare.

Ciao
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication