Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OnePiece e simili su XP precedentemente modificato. E' possibile?
Salve a voi, sono un nuovo iscritto (come avrete potuto vedere nella sezione presentazioni)

Da giorni sono in ferie e mi sto dedicando nell'aggiornare il mio XP la cui ultima formattazione è di settembre 2010 e sebbene non sia particolarmente appesantito (uso LiberKey, non installo molti programmi) credo che lo debba aggiornare, se non altro per gli update post sp3,
Autopatcher, già fatto una volta, se mi mette le centinaia di update poi finisce che XP rallenta, realmente...

Così dato che voglio farmi di base un sistema già fresco ho deciso di aggiungere OnePiece (a dire la verità non so ancora come si usa RvmI (ultima versione) e altri software)

MA c'è un problema:
l'XP che uso ora lo avevo modificato, da cd ORIGINALE (ne ho due, uno con sp1 e un altro con sp2) con un amico, qualche anno fa (e non mi ricordo più tutta la procedura, anche perchè non fu facile, mettere tutte le modifiche e alleggerimenti, prima che funzionasse,
insomma... ho il cd di XP modificato (da copia originale)

e volevo sapere se posso AGGIUNGERE SU QUESTO CD di XP precedentemente modificato il pacchetto OnePiece post sp3 (con RvmI)

Nota: ho letto che OnePiece e RvmI è per aggiunta su Cd originale ma spero non esclusivamente...

Grazie per l'attenzione.
Seban.
Cita messaggio
Scusate... RyanVM non RvmI.
Cita messaggio
Scusate, forse è meglio se chiedo di OnePiece nel forum Eng2ita...
se però qualcuno sa la risposta alla mia domanda eventualmente... grazie per il contributo.

Seban
Cita messaggio
Salve.
Sono moderatore anche in Eng2Ita.

Comincia a leggerti questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ALE-How-to
dopodichè registrati su Eng2Ita e fai tutte le domande che vuoi.

Brevemente:
per aggiungere il pack di OnePiece devi avere un CD di WinXP con SP3 già integrato; se non ce l'hai leggi qua:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,7650.msg57857.html

non devi modificare il CD del sistema operativo; la procedura di integrazione del pack post-SP3 di OnePiece presuppone che il CD sia integro; al più puoi usare nLite sul CD originale per inserire le informazioni per l'unattended, come il seriale, il nome utente ecc.
Per il resto il tentativo puoi farlo poi però probabilmente avrai un CD corrotto, specialmente se, nelle personalizzazione che hai fatto, hai eliminato componenti dal sistema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat salve e grazie per la risposta,
purtroppo ho avuto da fare in giornata e sto tornando ora.

Dunque... il cd originale, inclusivo del sp1, e poi, con le modifiche, dell' sp3) che ho è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, non ha nessun problema, è allegerito di alcune cose (non ricordo quali, ma non si trattava di componenti vitali, in quanto ha sempre funzionato PERFETTAMENTE,

io vorrei fare una prova su questo che ho già modificato, aggiungendoci il OnePiece...
e credo che dovrò aprire un altro thread in quanto avrei bisogno di un sw virtualizzatore (ho già Virtual Box) in maniera da riservare lo spazio dell'hard disk che ho a questa installazione, perchè sebbene abbia parecchi hdisk non ho partizioni vuote da destinare all'installazione...
così potrei evitare di formattare (per queste prove) l'hd e non avrei problemi a collegarmi o dovere masterizzare esternamente con il netbook e collegamento hds vari, una seccatura...
potrei verificare se non ci sono problemi e arrivare ad un'immagine funzionante a colpo sicuro (spero) e poi formattare realmente...
Cita messaggio
Va bene Virtualbox.
Fai la prova e virtualizza; se funziona tutto su Virtual box è probabilmente non avrai problemi sul sistema reale.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)