Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenOffice e LibreOffice Estensione Web - Esclusiva

Come sapete, le immagini web incollate in Writer (videoscrittura), non vengono salvate, infatti, per ridurre la dimensione del file salvato, viene salvato solo il collegamento web. Pertanto l'immagine non sarà visibile se non si è collegati ad internet. In esclusiva, ecco un'estensione per ottenere la persistenza definitiva delle immagini WEB. Questo problema lo avevo risolto con le versioni OpenOffice Plus e Libreoffice Plus grazie ad una macro. Ora, grazie ad un'estensione facilmente installabile, abbiamo la soluzione anche per le versioni ufficiali delle suite per ufficio. L'estensione è stata testata, positivamente, su OpenOffice 3.4.1 e LibreOffice 3.6.1.2, sia in ambiante Windows che in ambiente Linux e dovrebbe funzionare anche su ambiante MAC (non testata) … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
prof buongiorno, ho installato l'estensione web su libre / ubu però adesso nella barra ci sono due pulsanti, il nuovo e quello vecchio blu installato con il kit, che io non ho mai rimosso.
Cita messaggio
Grande @Massimo!!! Grazie.
Cita messaggio
Se hai LibreOffice 3.6..x quello vecchio non funziona e ti da errore. Il nuovo, invece, funziona. Se vuoi puoi nascondere l'icona del vecchio.
Cita messaggio
quello gia fatto, in attesa del pacchetto plus per 3.6
Cita messaggio
Prova ad usare il Kit per Windows:

Decomprimendolo trovi la cartella:

LibreOffice

al suo interno trovi la cartella

3

sostituiscila alla cartella dello stesso nome (3) che trovi in

Home / .config / libreoffice / 3

Fai attenzione: quando sei nella cartella Home, per visualizzare la cartella nascosta .config, da tastiera dai Control + h
Cita messaggio
(13-09-2012, 21:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad usare il Kit per Windows:

Decomprimendolo trovi la cartella:

LibreOffice

al suo interno trovi la cartella

3

sostituiscila alla cartella dello stesso nome (3) che trovi in

Home / .config / libreoffice / 3

Fai attenzione: quando sei nella cartella Home, per visualizzare la cartella nascosta .config, da tastiera dai Control + h
Buon giorno Prof.
Premetto che la mia versione di LibreOffice,installata con il kit plus 9 mi funziona benissimo e mi permette la conservazione delle immagini web tramite il pulsante blu,in cima, sulla barra a DS.
Da cosa dipende l'errore che da su alcune macchine,di non permettere il salvataggio dell immagini,anche avendo installato LibreOffice dal Kit Plus??
Grazie
Cita messaggio
L'errore la da solo per LibreOffice 3.6, in quanto il KIT precedente era realizzato per le versioni 3.5.x
Cita messaggio
(16-09-2012, 11:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: L'errore la da solo per LibreOffice 3.6, in quanto il KIT precedente era realizzato per le versioni 3.5.x
Capito!
Cita messaggio
Buongiorno.

Ho installato questa splendida estensione su LibreOffice 3.6.1 (avevo già usato la precedente del Prof. Cantaro e l'avevo trovata utilissima).

Mi è però venuta in mente una richiesta (se già non fosse stata risolta in qualche maniera).

Ho necessità di formattare un foglio di lavoro con, ad es., celle con bordo più spesso e ombreggiato.

Purtroppo, però, se non lo salvo in .ODS, non mi mantiene la formattazione, mentre a me, per necessità di uniformità con altri utilizzatori, mi servirebbe di salvarlo in .XLS.

Non potreste, per favore, creare un'estensione che risolvesse questo bug? Oppure indicarmi come sia stato risolto altrimenti?

Grazie anticipate.
Gianpaolo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)