Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenSUSE 12.2
Piccola domanda, cosa ne pensate di OpenSUSE 12.2 ?

Ho iniziato già da tempo a cercare una mia distro, con buona grafica, che insegni il mondo linux e che dire I LOVE GNU/LINUX.

Un esempio Ubuntu non per offendere MA con unity non mi garba, grafica, con i driver nvidia 610m siamo ancora con gli experimentals, se voglio smanettare un po' si impalla e devo reinstallare, insomma CAMBIO.

Un saluto da crukki/cruken
Cita messaggio
Opensuse 12.2 l'ho provata poco, l'ho installata in una macchina virtuale ma non ho trovato il tempo per provarla come si deve, l'ho installata con KDE e devo ancora abituarmi al DE arrossire
Per la scheda grafica, hai scritto una Nvidia 610m, quindi presumo che il tuo sia un pc portatile, purtroppo non c'è ancora il supporto alla tecnologia Optimus di Nvidia ma ci stanno lavorando, soprattuto adesso con l'arrivo di Steam, Valve si complimenta con AMD e l'ottimo lavoro che stanno facendo con i driver (qui), Nvidia è già al passo ma deve risolvere in fretta questo lanoso problema...
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
non vedo motivo per cui ci si debba offendere , ma non esiste neppur motivo per legarsi mani e piedi ad unity , nulla impedisce di abilitare gnome 3 , con o senza efetti , con o senza cairo-dock .
OpenSuse , o ne conosci bene il metodo di gestire correttamente sia la gestione delle fonti software , che la stessa conseguente gestione del software stesso o vai poco lontano. Sia Zypper che la sua interfaccia di sistema yast2 di Opesuse , sono potentissimi , forse anche più di debian-apt o di yum ma sono anche più complessi.

In questi giorni poi i server addizionali di Opensuse sono fuori servizio per riorganizzazione e manutenzione , fino al 4 cm .
Ampiamente preferiibile e molto più efficente Magieia 3 beta 2 .
Cita messaggio
Ok.

Ho installato suse12.2 con gome3 ho un problema con la digitazione dei carateri.

Quando devo scrivere due letere devo lasciare il tasto come se per scrivere ci fose unn tempo di lasso. non è scorrevole, io scrivo veloce e questo mii bloca, ecco glii erori di ortografia di quando inzio a scrivverre velocce.

esemppio cancella una parola tenendo premuto il tassto backspace (per cancelare) ho lo temngo premuto, cancela un caratere e no fa niente come se noo sapese che il tasto è premuto.

disastro di mesagio :Sad
Cita messaggio
(31-01-2013, 21:09 )cruken Ha scritto: Piccola domanda, cosa ne pensate di OpenSUSE 12.2 ?

Ho iniziato già da tempo a cercare una mia distro, con buona grafica, che insegni il mondo linux e che dire I LOVE GNU/LINUX.

Un esempio Ubuntu non per offendere MA con unity non mi garba, grafica, con i driver nvidia 610m siamo ancora con gli experimentals, se voglio smanettare un po' si impalla e devo reinstallare, insomma CAMBIO.

Mi dispiace, mi sono "impallato " con l'anteprima e non riesco a cancellare questa risposta, vedi risposta successiva.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
(02-02-2013, 00:00 )giolinux Ha scritto:
(31-01-2013, 21:09 )cruken Ha scritto: Piccola domanda, cosa ne pensate di OpenSUSE 12.2 ?

No non credo possa dipendere dal chip intel che linux vede per ora, strano quando installai altre distro in passato non mi fecero problemi su questo. Uhmm
Cita messaggio
Ho installato OpenSuse, ( non in tempi recentissimi ) sia in versione normale che in quella piu' performante adattata all'ultimo KDE diponibile. Dribblati gli inevitabili problemi di configurazione della rete con la versione live disponibile online, ho subito apprezzato Yast ed il rigore e completezza del centro di controllo. Detto questo, ho purtroppo constatato come la personalizzazione del sistema e l'attivazione degli effetti 3D oltre un certo minimo, abbiano in entrambi i casi comportato un aggiornamento che ha mandato in crash il sitema. Secondo me , quindi, OpenSuse,forse per la presenza di una versione commerciale o per i rigidi parametri di corrispondenza degli aggiornamenti, è un' ottima distro, stabile e ben strutturata, per chi accetta di operare entro certi limiti. Vasta la diponibilità di software nei repository, con limitazioni e qualche difficoltà ad aggiornare le fonti.
Alternative praticabili: Kubuntu, o forse ancora piu' Debian testing on KDE, dove fantasia, personalizzazioni e performance non hanno alcun limite se non nell'Hardware o nell'inesistenza di software adatto.
Quack, Quackkk, Quackk!!! Mondo papero.....Smile
Cita messaggio
Confesso:

Sto cercando una distro per smanettare e imparare ad usare linux in fondo non come un semplice utente.

Per esempio, prima stavo installando un tema serviva emerald e fusion-icon. Bene, attivato il tema non va, scrivo sudo emerald --replace e va in crash.

Allora, mi sono riguardato la guida, dice di impostare F-Icon come applicazione d'avvio, ok fatto. Entro e misericordia unity sparita, se avvio il terminale i tre bottoni spariti, insomma è sparita la cornice. (form)

Allora entro con ctrl+alt+f1 in tty1 e disinstallo F-Icon e tutto torna normale, ho pensato al chip intel che come video non era ed è abbastanza potente, ho scaricato i driver proprietari e niente non va con l'installazione da terminale. Allora ho scritto "sudo apt-get install nvidia-current" ma ho avvertito la sensazione di essere tornato indietro...
Senza driver il tutto era più scorrevole...

In poche parole mi ritrovo con ubuntu 12.10 con Gnome 3 invece di unity, velocità grafica peggiorata, presente quando tenendo la finestra rivolgi il fursore su un lato e si ingrandisce? Ecco sparito, insomma se ti serve un distruttore linux eccolo, ahahahah. Bada alle ciance, voglio sperimentare e ho la netta sensazione di vagare, sapendo cosa voglio fare ma non arrivo a buon fine, anzi distruggo le distro.
Boh ora prova Pinguy 11.10 una distro presa da linuxitalia.it, misto tra ubuntu e mint mi sembra, provo a vedere...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)