Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenShot - esportazione per Nokia C5
Ciao Smile

mi aiutate a impostare parametri corretti in Openshot per esportare un video in modo che lo possa leggere il mio Nokia c5?

Ho provato varie impostazioni, compresa la:
Profilo Dispositivo
Destinazione Nokia nHD
Profilo video mobile 360p
senza riuscire ad esportare in modo utile per il cellulare.

Claudio Smile
Cita messaggio
ciao, non ti so dire, comunque ti segnalo che il programma winff tra le sue scelte contempla anche nokia. hai ubuntu o simili vero?

Cita messaggio
altrimenti, da riga di comando
QUI hanno risolto.
Credo che i comandi (dxgiusti saprà sicuramente confermare o meno) siano gli stessi che usa winff.

Ciao
Cita messaggio
Smile

per dxgiusti:

ho provato ad usare winff, ma non mi converte. Ne ho scritto nella discussione winff converte in testo

per esabatad:

proverò a seguire i consigli della discussione che hai indicato, tuttavia mi piacerebbe esportare correttamente da OpenShot!

Claudio Smile
Cita messaggio
ciao, per winff devi aver installato ffmpeg, magari lo richiede anche openshot
che sistema operativo usi? nelle plus del majorana normalmente sono già presenti tutti questi file/codec
Cita messaggio
Ho provato con MINT 15 e Openshot, ma sinceramente nella cartella che ho scelto come esportazione (Video) io mi ritrovo il file avi bello e pronto. Purtroppo non ho un Nokia per provarlo.....
Invece confermo che winff da qualche errore..... sia la versione da terminale che la versione con interfaccia grafica.
Ciao
Cita messaggio
Smile

ffmpeg è installato!

Claudio Smile
Cita messaggio
Molto strano che nokia non legga il suo formato proprietario, al tuo posto proverei selezionando (tutti i formati) e come codec uno tra mp4 h264 oppure mp4 mpeg4.
Per quanto possa esser ricco di funzioni, questo openshot è pieno di instabilità e necessita di alcuni fix e librerie aggiornate.
Cita messaggio
Smile Considera che ho fatto diverse prove di esportazione, tra le quali:

Modalità semplice:
1) Profilo>Dispositivo, Destinazione>Nokia nHD, Profilo>Mobile 360p
2) Profilo>TuttiFormati, Destinazione>MP4(h.264), Profilo>Mobile 360p

Modalità avanzate:
3) ProfiloVideo>Mobile360p, FormatoVideo>flv, CodecVideo>h.263, CodecAudio>aac, Frequenza>44100

Ditemi esattamente quali test svolgere e vi farò sapere.

Claudio Smile
Cita messaggio
Sul tuo sistema son installati tutti i codec? ad esempio

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
dovrebbe installarti quasi tutti i codec, il programma in questione si appoggia sui codec che trova sul sistema, fai sta prova.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)