Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opensourcemania.it... questo sconosciuto...
Come da titolo, il Sito Opensourcemania.it è da un pò di tempo che ogni tanto visito questo sito web che parla appunto di Open Source ma a parte il resto non ne vedo funzionalità ed iniziative degne di nota o che comunque attirino noi sostenitori dell'Open Source.

L'amministratore ha perfino pubblicato un post nei vari social network descrivendo quanto segue:

"GARA DI GRAFICA - REALIZZA UN LOGO: "Un'idea, un progetto diventano realtà e si consolidano all'interno di un'unico canale grazie agli strumenti messi a disposizione."
Partecipare è facilissimo; realizza un logo e pubblicalo su questo portale.
L'autore del logo scelto usufruirà di un'ampia pubblicità su tutti i nostri canali di comunicazione in rete."

Per di più su Google Plus ha specificato un particolare in un commento:

"L'amministrazione di opensourcemania.it ha deciso di garantire come premio al miglio logo realizzato una ricarica telefonica di 20 euro! Buon lavoro a tutti!" (tenendo presente che è una sola persona "l'amministrazione")
https://plus.google.com/u/0/102808517986839295121/posts

Io che da anni sono nell'ambito professionale il costo di un logo varia da alcune centinaia di euro fino ad arrivare a volte anche a migliaia di euro nel campo grafico pubblicitario.
Ma a parte questo volevo un vostro parere, visto che tale sito non ha nemmeno un progetto vero in ballo ne tanto meno partner degni di nota.
Voi che ne pensate a riguardo?
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Mi son permesso, Shadow, di correggere il link da te postato (che dava "errore 404"), in modo da renderlo effettivamente funzionante (per questo risulta una modifica mia: a parte correggere il link, non ho modificato null'altro). Spero non ti dispiaccia. ho ritenuto che, se avevi postato il link, probabilmente ci tenevi che fosse cliccabile e funzionante.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
(11-01-2012, 16:37 )monsee Ha scritto: Mi son permesso, Shadow, di correggere il link da te postato (che dava "errore 404"), in modo da renderlo effettivamente funzionante (per questo risulta una modifica mia: a parte correggere il link, non ho modificato null'altro). Spero non ti dispiaccia. ho ritenuto che, se avevi postato il link, probabilmente ci tenevi che fosse cliccabile e funzionante.

Non preoccuparti, anzi, invece ti ringrazio moltissimo ed è strano che non funzionava. A me funzionava regolarmente... mah, che strano.
A parte questo, che ne pensi del post in questione?
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM 2.9 Ghz Sandy Bridge Quad Core, ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 (1920x1080 120Hz) Full HD 3D LED Backlight con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
C'è da studiarci un po', perché non mi par chiaro...
... per certi versi par quasi l'opera di un ragazzino (anche assai bravo, peraltro). Per altre, sembra un po' un mezzo "trucco" per attirare i gonzi (cosa ci azzecca -per esempio- con l'opensource, il gioco d'azzardo online?)...
Insomma, per chiarirmi le idee, devo guardarci dentro meglio e con più calma.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
(11-01-2012, 16:44 )monsee Ha scritto: C'è da studiarci un po', perché non mi par chiaro...
... per certi versi par quasi l'opera di un ragazzino (anche assai bravo, peraltro). Per altre, sembra un po' un mezzo "trucco" per attirare i gonzi (cosa ci azzecca -per esempio- con l'opensource, il gioco d'azzardo online?)...
Insomma, per chiarirmi le idee, devo guardarci dento meglio e con più calma.

Certo. Allora aspetto sia il tuo parere che quello degli altri. Smile
Mi sembra più un sito commerciale;
secondo me il nome del dominio è stato scelto esclusivamente per attire più visite.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
(11-01-2012, 16:30 )SHADOW LIONHEART Ha scritto: Come da titolo, il Sito Opensourcemania.it è da un pò di tempo che ogni tanto visito questo sito web che parla appunto di Open Source ma a parte il resto non ne vedo funzionalità ed iniziative degne di nota o che comunque attirino noi sostenitori dell'Open Source.

Gentile Redazione,
sono Crismer La Pignola Amminstratore di OpensourceMania.it e vi ringrazio in anticipo per l'opportunità che mi date attraverso questo forum di rispondere ad un ennesimo utente che cerca di screditare un progetto esistente da diversi anni e che partendo da un sito gestito da un'unica persona è diventato un vero e prorpio portale organizzato da un team di persone volontarie.
La cosa che più mi rincresce e mi rattrista è che questa persona a cui stò rispondendo Shadow, si è presentata come un mio amico per varie ragioni che quì non cito perchè non è il caso e la sede.
Addirittura abbiamo fatto un'intera sessione skype durante la quale ha avuto la possibilità di mettere mano da remoto sulla mia macchina, cosa che non faccio fare nemmeno al mio migliore collaboratore.

Cercherò di rispondere ad ogni punto evidenziato dal Signore di cui sopra ma non per rispondere a lui ma a beneficio della community e in particolare anche per rispetto dei miei collaboratori che hanno sacrificato ore del loro prezioso tempo per questo progetto.

Citazione:non ne vedo funzionalità ed iniziative degne di nota o che comunque attirino noi sostenitori dell'Open Source.
La piattaforma sharingvalley è nata nel 2011 con ambiziosi obiettivi che si stanno concretizzando in questi ultimi tempi.
Mi fa per favore un'elenco di iniziative degne di nota come dice lei?
Se non ci sono effettivamente iniziative degne di nota che male c'è? Era necessario scrivere quì? Poteva esprimere le sue perplessità direttamente a me e non farlo alle spalle, dato che ci 'conoscevamo'?

Comunque se Lei avesse capito il vero obiettivo di questo progetto non la penserebbe in questo modo e inoltre abbiamo diverse iniziative che presto prenderanno forma anche con un nuovo progetto...

Citazione:L'amministratore ha perfino pubblicato un post nei vari social network descrivendo quanto segue:

"GARA DI GRAFICA - REALIZZA UN LOGO: "Un'idea, un progetto diventano realtà e si consolidano all'interno di un'unico canale grazie agli strumenti messi a disposizione."
Partecipare è facilissimo; realizza un logo e pubblicalo su questo portale.
L'autore del logo scelto usufruirà di un'ampia pubblicità su tutti i nostri canali di comunicazione in rete."

Per di più su Google Plus ha specificato un particolare in un commento:

"L'amministrazione di opensourcemania.it ha deciso di garantire come premio al miglio logo realizzato una ricarica telefonica di 20 euro! Buon lavoro a tutti!" (tenendo presente che è una sola persona "l'amministrazione")
https://plus.google.com/u/0/102808517986839295121/posts

Io che da anni sono nell'ambito professionale il costo di un logo varia da alcune centinaia di euro fino ad arrivare a volte anche a migliaia di euro nel campo grafico pubblicitario.

>>Forse per Lei è questa l'iniziativa 'degna di nota'; avrei dovuto offrire un paio di centoni di euro e sarebbe stato più contento, è così?.
Ho avuto amici ma anche collaboratori, alcuni dei quali non ho mai avuto il piacere di conscere di persona, che hanno realizzato alcuni lavori volontariamente e gratuitamente, io ho fatto altrettanto. Forse sarebbe meglio che andasse a leggersi meglio e con attenzione che cosa vuol dire collaborare per un progetto open source.

Citazione:Ma a parte questo volevo un vostro parere, visto che tale sito non ha nemmeno un progetto vero in ballo ne tanto meno partner degni di nota.
>>>Mi perdoni, ma dove ha letto qusta notizia. Non sapevo che sapesse leggere nella mente degli altri. A parte qeste battute perchè di più non riesco a fare, posso informare i lettori che in questi mesi lo staff di Opensourcemania stà lavorado ad un grosso progetto ambizioso e che prevede partner di rilievo.
Non semrpe risulta facile trovare finanziatori o partner disposti a sostenere e supportare un progetto nel mondo del web....

Citazione:Voi che ne pensate a riguardo?
Sì mi interessa sapere cosa nè pensano i lettori di un 'professionista' che va a screditare un sito che manco consce e di conseguenza la persona che nè è il responsabile che non cosce, senza porsi alcun problema a fare affermazioni false. Le posso consigliare di pensare ai suoi Clienti invece di perdere il suo tempo a postare in continuazione su facebook e andando su forum e blog per discreditare altri?
Sì, sono proprio curioso di sapere cosa nè pensano gli altri utenti. E voglio sottolineare che OpensourceMania è nato per divulgare l'open in tutte le sue forme e modi, quì il significato del suo nome. Per cui per cortesia (e ringrazio l'utente che non ha risposto subito ma ha voluto costatare) prima di andare a sparlare di altri acertatevi con chi avete a che fare perchè dietro la gentilezza non c'è stupidità, e dietro l'educazione non c'è incapacità.

Ringrazio l'aministratore per lo spazio che mi ha dedicato e spero che vorrà venire a visitare il nostro portale.

Crismer La Pignola
Amministratore di OpensorceMania.it

Prendo atto di quanto esposto. Ho fatto un giro (veloce) nel portale. Non ho appurato se alcuni servizi sono a pagamento o meno, in ogni caso ho constatato la presenza di risorse liberamente fruibili:

http://www.opensourcemania.it/risorse.html
Non mi sembra che chi ha aperto questa discussione abbia screditato il sito, ha solamente espresso dei dubbi ed ha chiesto qualche altro parere, io ho dato un'occhiata veloce e non sono in grado di esprimere un giudizio diverso da quelli degli altri, non so se per mancanza di chiarezza voluta o casuale, posso soltanto dire che mi incute una certa diffidenza.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Quel che disturba è il tono assunto dalla discussione, a mio avviso sterile per noi e permeata di livori personali.
Suggerirei ad entrambi di sanare prima la situazione in privato e, casomai, riproporsi in termini effettivamente costruttivi.
P.S.- Se fossi l'Amm.re la chiuderei qui!

Vai al forum: