Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opera Browser
Ciao a tutti.
Ho da poco installato Xubuntu 14.04 versione x64.
Volevo usare Opera come browser internet ma risulta lento nell'aprire le pagine, specie quelle che richiedono i plugin di java.
Ho provato a seguire le guide proposte dal sito di Opera ma non ho risolto il problema.
L'unico tentativo che mi porta a pensare che sia un problema di plugin è che disabilitandoli il browser reagisce velocemente e senza problemi.

Cita messaggio
io lo uso sia su xubuntu 12.04 32 bit che su windows 8.1 pro 64bit funziona bene,hai plugin icetea o java di oracle?con tutti problemi sulla sicurezza meglio evitare java
Cita messaggio
(14-05-2014, 23:29 )'vasco' Ha scritto: io lo uso sia su xubuntu 12.04 32 bit che su windows 8.1 pro 64bit funziona bene,hai plugin icetea o java di oracle?con tutti problemi sulla sicurezza meglio evitare java

ho installato tramite il software center icetea 7 . java meglio evitarlo ? su win 8.1 funziona Molto Bene! proprio per questo volevo utilizzarlo in xubuntu. Ma non saprei proprio da dove iniziare

Cita messaggio
Sto rispondendo utilizzando proprio questo browser, che al sottoscritto non ha mai dato problemi. Hai già provato a rimuoverlo ed a reinstallarlo utilizzando il software center? E' il migliore sistema in quanto trovi il repository già aggiornato.  

Cita messaggio
george_1963
ho installato il .deb, scaricato dal sito di Opera, tramite software center. Se cerco Opera tramite software center non trovo nulla. Non ho ben capito cosa intendi george_1963

Mi pare strano che sei già la seconda persona che mi dice di non avere problemi con Opera, mentre io per fare uno scorrimento con la rotella del mouse, es su FB, ci metto 3 ore! ...con Firefox nemmeno il tempo di averla girata e stò a fondo pagina. Chrome idem. Ho scaricato anche altri 2 browser "Iron", basato su Chrome, e "Seamonkey" by Mozzilla, entrambi no problem.

Dovrei fare il tentativo di scaricare una versione meno aggiornata di Opera e vedere se ha lo stesso problema.

Ho installato Xubuntu anche su un sistema x86, stesso identico problema.
Cita messaggio
se hai ancora il .deb, fai una prova, disinstalla quello installato e reinstallalo usando gdebi ( ha la particolarità che se serve qualche dipendenza, la installa ) è un tentativo.
Cita messaggio
A me invece succede l'opposto. Curiosamente, è da qualche giorno che, provando ad installare google chrome utilizzando il pacchetto .deb, l'installer si blocca segnalando che una o più dipendenze non vengono soddisfatte... In attesa di risolvere il problema, passo a spiegarti a proposito del Gestore Software che userò anch'io per provare a reinstallare il mio browser preferito. E' meglio installare da lì in quanto i pacchetti in cui il software è suddiviso (le cosiddette 'dipendenze') sono già aggiornati, senza errore e quindi l'installazione dovrebbe avvenire senza problemi. Da Menu basta andare in Amministrazione> Gestore Applicazioni. Nella finestra che si apre dopo mezzo minuto (non è esattamente un campione di velocità, ma occorre tener conto che i pacchetti sono davvero tanti) scegli l'icona 'Internet' e nella maschera di ricerca in alto a destra scrivi 'opera'. Non appena appare il nome del browser, doppio clic sulla sua icona e sulla finestra successiva clic su installa. Batti la tua password e attendi qualche secondo o qualche minuto a seconda della velocità di connessione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
P.S. chiedo scusa ho inviato un allegato che non c'entra nulla e che non mi riesce di cancellare dal post [img]images/smilies/huh.gif[/img].
Spero che nel frattempo tu abbia risolto. 
Cita messaggio
@george_1963 vai in "pannello utente" nella colonna di sx in "varie" trovi "gestioni allegati"
da qui lo puoi eliminare poi "modifica" il msg , se vuoi,mettendo l'allegato giusto.
Bilodiego
Cita messaggio
@george_1963 questo Gestore Software nella mia distro Xubuntu 14.04 LTS amd64 non lo trovo. Tantomeno un menù "Amministrazione". Mi ritrovo Ubuntu Software Center ed ho recentemente installato un Gestore Pacchetti , credo Synaptic?!, non ne sono sicuro.
Forse hai una distribuzione Ubuntu passata ad Xfce ? Non sono esperto in materia.
Stò tentando di applicare i miei tentativi senza ancora risultati soddisfacenti.
Potrei andare a pensare che Opera non sia pienamente supportata dal 64 bit ? Mi pare strano.
Un'altra cosa che non riesco a fare è trovare un plugin java diverso da quello in uso, ovvero quello alternativo per mozilla. Forse dovrei spostare il plugin "giusto" nella cartella Plugin di Opera, anche se ancora non ho capito quale sia il plugin più adatto. Ho provato a smanettare un pò con questi file ma Risultato non funzionavano nemmeno più Firefox e Chrome. Ho, per comodità, reinstallato Xubuntu da 0 e mi ritrovo a varare nuove ipotesi e cercare nuove soluzioni. 

@dxgiusti ho installato Opera da terminale accedendo prima come root, sudo su -, e poi con apt-get install. Ma il risultato è il medesimo.
Codice:
sudo apt-get install
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)