Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Optimus e Linux
Vorrei sapere se una scheda con questa tecnologia porta grossi problemi a Linux
In teoria sia la dedicata che l' integrata rimarrebbero sempre accese?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Ciao,
in teoria si, ma usando Bumblebee non si hanno poi così grossi problemi. Solo che devi cambiare da una scheda all'altra con un semplice comando da terminale.
E poi credo che a breve verrà supportata questa nuova tecnologia anche su Linux grazie all'arrivo di Steam e tantissimi giochi, i porduttori hardware vorranno sicuramente essere pronti.
Quindi, secondo me, c'è solo da pazientare ancora un po'.

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
intanto grazie,
"da terminale"? ,qualche guida?
inoltre vale ovviamente con tutte le distribuzioni?
Cita messaggio
Ho provato solo su Ubuntu, ma sul sito del progetto ci sono le guide anche per altre distribuzioni se non sbaglio.
Per ubuntu segui questa guida:
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...-1204-r314

Se hai problemi chiedi pure.

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
avevo visto questa guida,mi interessava riguardo a Mint (non credo ci siano problemi),Fedora,Opensuse e Mandriva.
Se non sbaglio non ci dovrebbero esserci problemi,per tutte c' è una guida
In teoria si può impostare che all' avvio veda solo l' integrata?
Cita messaggio
Di default (e non credo si possa fare altrimenti) Bumblebee fa gestire tutto dall'integrata. Se vuoi usare solo la Nvidia, dovresti essere fortunato nell'avere un Bios che ti permette di scegliere quale scheda usare.
Per Mint dovrebbero esserci zero problemi, le altre ricordo che sul sito del progetto ci fossero le guide.

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
ok,vorrei evitare di modificare nel Bios,
entro quando si avrà un supporto completo?
Cita messaggio
Non si sa Sad Però dopo il dito di Linus Torvalds a casa Nvidia si sono dati una bella svegliata, aggiungici pure l'arrivo di videogiochi sul pinguino e hai un quadro approssimativo della situazione.
Ho letto un mese fa che gli sviluppatori Nvidia stavano collaborando con i develop del kernel su alcune stringhe, proprio per trovare una soluzione ad Optimus, se non sbaglio si parlava di buffer video.
Se fossi in te comunque, un pensierino al Bios lo farei, devi solo modificare una piccolissima opzione lasciando tutto il resto intatto, se il mio Bios me lo permettesse non ci penserei due volte.

M!rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
ok,il dubbio nasceva tra un Asus k75vm (con Optimus) o un Toshiba l855-10w.Che dite?
Cita messaggio
L'Asus mi piace parecchio Exclamation Sono entrambi ottimi, non so dirti sulla scheda grafica quale sia migliore, però so che anche AMD si sta dando da fare. Non so, magari aspetta altri pareri.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)