Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Optimus su Gnu\Linux!
Solo adesso mi rendo conto che dovevo aggiornare i post. Scusatemi, tra lezioni e studio me ne sono dimenticato.
Il problema del post precedente l'ho risolto reinstallando la Plus 8, ma non riesco a capirne il motivo. E' molto strano. Volevo chiedere al prof. Cantaro se nella Plus ha inserito librerie che interagiscono con i driver e\o le schede video o cose di questo genere, per quanto riguarda il punto 2). Per il punto 1) invece ancora adesso non conosco le cause. Oppure l'ho installato io male, ma ricordo di aver reinstallato Ubuntu 11.10 almeno un paio di volte, ma niente. Non so se possa succedere anche agli altri.
Se qualcuno vi riuscisse magari potrebbe postarlo.

Saluti,
M1rr0r92

P.S.: domani posto una guida esatta passo dopo passo su come installare Ironhide, perché mi sono accorto che le guide del primo post sono troppo dispersive.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
La discussione si conclude qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-su-11-10
Cita messaggio
Salve a tutti.
Io ho un ASUS con caratteristiche simili a quelle descritte da molti di voi e la stessa identica scheda NVIDIA con 2 GB dedicati. Ovviamente stessi problemi; ho eseguito tutti i vostri passi e la installazione di Ironhide. Quest'ultima non è stata facile e mi ha dato molti errori, ma il problema secondo me sta nell'installazione dei driver: cioè Ironhide è funzionato quando alla fine ho installato i driver Nvidia con il metodo classico di ubuntu (driver aggiuntivi). Però di fatto i semplici effetti grafici 3d non sono maifunzionati in quel modo. Sono riuscito a farli andare solo disattivando i driver Nvidia e quindi presumo usando la scheda integrata Intel.
Quindi come si può fare? C'è un modo giusto, alternativo di installare ed attivare i driver Nvidia.
Purtroppo in diversi altri forum ho letto che non ci sono molte speranze di riuscita. Spero che qui si possa fare la differenza.
Grazie
Cita messaggio
Prova a dare un occhio qui se non lo hai ancora fatto Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)