Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologio avanti di 2 ore tra linux e windows (soluzione)
Non mi era mai capitato una cosa simile, ma leggendo questa NEWS ..
Cita messaggio
Succede (mi pare) perche win imposta l'orologio del bios sul CET (tempo europa centrale) e linux sull UTC (meridiano di greenwich), la cui differenza è di 2 ore se si conta anche l'ora legale.
il problema può essere risolto anche lato linux editando come segue il contenuto di /etc/adjtime
Codice:
0.0 0.0 0.0
0
LOCAL
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
cioè, dead?

C'è un'ora impostata nel bios, windows la legge e la fa vedere.
Se non va bene, la cambia e la riscrive nel bios.

La stessa ora impostata nel bios, linux la legge e la fa vedere.
Se non va bene, la cambia e se la tiene per sé.
Quindi io sapevo che per sincronizzarle bastava dire a linux di accontentarsi dell'ora locale, assumendo giusta quella del bios impostata da windows e non cercare di sincronizzarla ulteriormente con servizi in remoto.

È questo il senso di azzerare tutto il file?
Il mio adesso è:
0.903882 1351346917 0.000000
1351346917
LOCAL

in un pc dove non c'è windows ma non c'è più neanche la batteria tampone e appena stacco la corrente mi si resetta il bios e quindi quando gliela ridò devo anche riimpostare l'ora nel bios, per non avere (non molto importante, ma fastidioso) un ultimo login fatto 9 anni fa, ovvero 9 anni prima del penultimo e di tutti i suoi file).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
/home/palla/Desktop/Istantanea - 30102012 - 13:21:50.png
a me l'ora indicata nel pannello è giusta ma l'ora del majorana no, se faccio il login ed entro nel forum anche l'ora del maiorana diventa esatta.......

ps in questa sezione non si possono allegare immagini?
Cita messaggio
(30-10-2012, 11:16 )zafran Ha scritto: cioè, dead?

Se non va bene, la cambia e la riscrive nel bios.

La stessa ora impostata nel bios, linux la legge e la fa vedere.
Se non va bene, la cambia e se la tiene per sé.
Quindi io sapevo che per sincronizzarle bastava dire a linux di accontentarsi dell'ora locale, assumendo giusta quella del bios impostata da windows e non cercare di sincronizzarla ulteriormente con servizi in remoto.

È questo il senso di azzerare tutto il file?
Il mio adesso è:
0.903882 1351346917 0.000000
1351346917
LOCAL

in un pc dove non c'è windows ma non c'è più neanche la batteria tampone e appena stacco la corrente mi si resetta il bios e quindi quando gliela ridò devo anche riimpostare l'ora nel bios, per non avere (non molto importante, ma fastidioso) un ultimo login fatto 9 anni fa, ovvero 9 anni prima del penultimo e di tutti i suoi file).

Se non va bene, la cambia e la riscrive nel bios come localtime.

Se linux non è impostato su local ma su UTC, assume che l'ora che il bios gli fornisce sia UTC, quindi prima di fartela vedere la corregge a local, ma siccome era già local, alla fine l'orario mostrato risulta sballato
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(30-10-2012, 14:02 )Dead Ha scritto: C'è un'ora impostata nel bios, windows la legge e la fa vedere.
Se non va bene, la cambia e la riscrive nel bios come localtime.

Se linux non è impostato su local ma su UTC, assume che l'ora che il bios gli fornisce sia UTC, quindi prima di fartela vedere la corregge a local, ma siccome era già local, alla fine l'orario mostrato risulta sballato

C'è della perversione in tutto questo
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)