Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzare Xubuntu
Wink 
Ciao amici!
Un mese e mezzo fa vi ho chiesto un parere sul tipo di distro Linux da installare sul mio EeePC, e alla fine ho deciso per Xubuntu. Mi trovo molto bene, ma con l'uso lo vedo rallentato, soprattutto all'avvio e durante la navigazione, Chromium è diventato un po' troppo lento, nonostante cancelli regolarmente la cronologia.
Ci sono degli strumenti per velocizzarlo?
Tipo CCleaner per Windows?
Qualche comando che pulisca e velocizzi di nuovo?

Grazie! [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Installa ubuntutweak che fa pulizia di quasi tutto, anche della cache del browser, in modo facile e sicuro. Copia uno alla volta i comandi seguenti nel terminale
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

È utile che in impostazioni-..>sessione e avvio-->avvio automatico, disabiliti
"zeitgest-Datahub", se non lo usi anche "bluman-applet"
nella sezione "avanzate" disabilità "lancia i servizi di gnome"
Cita messaggio
Ok, devo avere un qualche problema col forum, ho risposto 3 volte e ora mi accorgo che in realtà non c'è il mio post di risposta! Smile
Dunque, ho fatto tutto, ma non mi è chiara una cosa: Ubuntu Tweak si installa e basta o devo usarlo poi in qualche modo?
Non riesco a trovarlo...
Cita messaggio
se lo hai installato, poi dovrai usarlo. sfoglia tra le tue applicazioni, dovresti trovarlo.
nel caso proprio non ci sia ma questo è improbabile, hometuonome, sulla sx system/usr/bin/doppio click su ubuntutweak.
quando è aperto, scegli la finestrella pulizia e li imposti ( puoi selezionare tranquillamente tutto ) e pulisci.
Cita messaggio
Ubunru tweak in xubuntu 14.04 lo trovi in Gestore delle impostazioni nella sezione Sistema.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)