Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzare il boot
Se avete eseguito molte modifiche al vostro Ubuntu, potete ottimizzare il processo di boot così nel modo seguente:
Riavviate Ubuntu
Al riavvio quando appare Grub premete “Esc”
Successivamente premere il tasto “e” (edit) sulla riga indicante il vostro kernel di default
Andate alla seconda riga, quella con i parametri del kernel e premete il tasto “e”
Al termine della riga aggiungete: “profile”
Premete “invio”
Premete “b” per avviare.
Dopo questa modifica il primo avvio durerà parecchio, ma i successivi avvio saranno più rapidi ed ottimizzati.
Cita messaggio
davvero? qualcuno lo ha testato? vorrei maggiori informazioni circa questo trucchetto eheh tipo tempi di reazione e/o se ci sono stati problemi cosi se tutto va bene appena torno a casa lo faccio Wink
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Questo sistema l'ho utilizzato molte volte per aggiungere parametri al kernel in modo tale che avviasse macchine con poco supporto driver (ad esempio scheda video) ... onostamente non mi è ben chiaro cosa faccia l'opzione profile ... carica un vecchio file di configurazione funzionante??? Dove lo legge???
Cita messaggio
Ottimizza il caricamento del profilo utente
गुरू
Cita messaggio
In alcune guide,si legge anche ......
Dopo l’ottimizzazione, occorre cancellare la voce profile aggiunta in precedenza al file grub e aggiornare il boot loader dando il comando sudo update-grub.

Quindi dopo aver ottimizzato sarebbe da cancellare profile dal grub Huh ???

Ps....si parla del miglioramento di qualche secondo al boot...
Ne vale la pena fare tutta stà storia per arrivare prima al desktop Sfascio tutto

Cita messaggio
DOC
Regalaci una dettagliata guida su dove scrivere questo benedetto profile
a me interessa ubuntu 12.04 e 10.04
गुरू
Cita messaggio
Che io sappia le modifiche apporrate in questo modo valgono solo per un avvio ... per renderle effettive va modificato il file grub.d ... a mio avviso sarebbe meglio lasciare in pace il grub ... se qualcosa va storto non avviate nulla
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)