Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Outlook Express riceve ma non spedisce
Salve!
Cosa può essere successo? Ho O.E. con due account, uno è normale e l'altro all'improvviso riceve ma non spedisce. Cosa potrebbe essere?
Invece di spedire escono queste scritte:

Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "........@email.it". Oggetto '', Account: 'popmail.email.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.1.0 <........@email.it> SPF Failed - not authorized', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC78

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'popmail.email.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Sposto il thread su sezione ufficio ed internet e per ragioni di sicurezza elimino il nome utente della tua email.
Cita messaggio
Ciao Ezio. Cioè dall'altro account riesci a spedire al medesimo destinatario?
Se così fosse, prova dapprima a spedire la mail direttamente dalla casella di posta del sito.
Magari è un problema temporaneo dipendente dal provider.
Se dal sito funziona, ti direi di cancellare l'account in OE, e ricrearlo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(10-09-2013, 14:05 )Leroy Ha scritto: Se così fosse, prova dapprima a spedire la mail direttamente dalla casella di posta del sito.
Dall'altro account ho spedito allo stesso destinatario normalmente.
Scusa la mia ignoranza informatica (che è grande), ma non riesco proprio a capire da dove dovrei provare a spedire.
Ti ringrazio e ti saluto.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
I client di posta come Outlook express ti permettono di spedire sola da un account dello stesso provider del servizio ADSL; per esempio se usi Alice ADSL dovresti poter spedire da account .alice.it oppure .tin.it oppure .virgilio.it
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-09-2013, 20:09 )BAT Ha scritto: I client di posta come Outlook express ti permettono di spedire solo da un account dello stesso provider del servizio ADSL; per esempio se usi Alice ADSL dovresti poter spedire da account .alice.it oppure .tin.it oppure .virgilio.it
Salve
Io ho Tiscali ed ho sempre usato sia .gmail.com che .email.it
Ora quello che funziona è .gmail.com l'altro solo riceve.
Cita messaggio
(10-09-2013, 20:24 )ezio Ha scritto: Io ho Tiscali ed ho sempre usato sia .gmail.com che .email.it
Ora quello che funziona è .gmail.com l'altro solo riceve.
hai usato .gmail.com e .email.it DA DENTRO Outlook Express?
non da webmail (col browser insomma)?

A me risulta che la posta con Outllok Express si può scaricare ma non spedire con account diversi da quelli del provider, e per farlo bisogna usare FreePops (http://www.freepops.org/it/).

Vedi se questo articolo ti può essere utile:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-le-mail-da-Libero-con-FreePOPs-od-inoltrarle-altrove_9500
Cita messaggio
(10-09-2013, 20:09 )BAT Ha scritto: I client di posta come Outlook express ti permettono di spedire sola da un account dello stesso provider del servizio ADSL; per esempio se usi Alice ADSL dovresti poter spedire da account .alice.it oppure .tin.it oppure .virgilio.it

@Bat, ho due account alice, e girano tranquillamente in Winmail e Live mail.
Un mio amico possiede due account libero e scarica da entrambi tramite outlook express. Boh!
Inoltre lui dice "uno è normale e l'altro all'improvviso riceve ma non spedisce"

Cita messaggio
(10-09-2013, 18:46 )ezio Ha scritto: Scusa la mia ignoranza informatica (che è grande), ma non riesco proprio a capire da dove dovrei provare a spedire.

Certo! Devi collegarti tramite il browser(IE, firefox, chrome, etc..)
al sito di gmail ad esempio, devi accedere con le credenziali di posta con la quale ti sei registrato, e provare a spedire la posta dalla webamail.

Cita messaggio
(10-09-2013, 22:29 )Leroy Ha scritto: @Bat, ho due account alice, e girano tranquillamente in Winmail e Live mail.
Un mio amico possiede due account libero e scarica da entrambi tramite outlook express. Boh!
io parlo di spedire la posta, la ricezione funziona; suppongo che tu abbia Alice ADSL ed in quel caso ricevi e spedisci da qualunque account alice/virglio,tin (e forse. tim).
Ma con un account su libero.it a Alice ADSL suppongo che tu possa ricevere ma non spedire posta, a meno che FreePops non sia stato modificato con una nuova funzione che non conosco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)