Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Overclock
Raga, l'ennesima domanda... -.-
Un mio amico ha un pc di 10 anni, e vorremmo incrementarne le prestazioni con L'overclok... lo facciamo su quello che ormai è in disuso e ormai ha la garanzia scaduta... quindi vorremmo incrementare le prestazioni della GPU e della CPU... la CPU ha 1.6ghz, che vorremmo portare a 1,8/1.9 al massimo, per non distruggere tutto. abbiamo pensato anche a un sistema di raffreddamento efficiente, cioè mettiamo 2 ventole in più, cioè in tutto il pc ne avrà 5, 2 che mettono aria fresca da fuori nel case, 1 che butta l'aria calda, 1 per la cpu e 1 per la gpu... se un processore da 1,6 ghz lo aumentiamo a 1.8/1.9 si fonde tutto?
Cita messaggio
(10-08-2012, 16:45 )Nicoseven Ha scritto: Raga, l'ennesima domanda... -.-
Un mio amico ha un pc di 10 anni, e vorremmo incrementarne le prestazioni con L'overclok... lo facciamo su quello che ormai è in disuso e ormai ha la garanzia scaduta... quindi vorremmo incrementare le prestazioni della GPU e della CPU... la CPU ha 1.6ghz, che vorremmo portare a 1,8/1.9 al massimo, per non distruggere tutto. abbiamo pensato anche a un sistema di raffreddamento efficiente, cioè mettiamo 2 ventole in più, cioè in tutto il pc ne avrà 5, 2 che mettono aria fresca da fuori nel case, 1 che butta l'aria calda, 1 per la cpu e 1 per la gpu... se un processore da 1,6 ghz lo aumentiamo a 1.8/1.9 si fonde tutto?
Gli unici aggiormamenti che puoi fare al bios sono quelli rilasciati dal produttore della scheda madre o del PC , stesso modello mobo e stessa serie di produzione .
Sostituire vecchi processori con processorii di diversa generazione non è possbile perchè sono totaòmente diversi sia a livello funzionalità che fisicamente non intercambili , socket e pin diversi. . L' overclock per quanto ben curato porta al deperimento rapido del processore e della ram .
Cita messaggio
ma se aumento di 100mhz, 200mhz il processore ho problemi?
Cita messaggio
un po' più di consumo elettrico e qualche saltuario blocco se si surriscalda; un lieve overclock del 3% in genere non comporta nulla.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ok grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)