Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAGINE BLOCCATE DA POPUP
Vorrei chiedere un aiuto per la risoluzione di un problema che ultimamente mi stanno affliggendo:
- ogni volta che sono su una pagina di internet e leggo che per proseguire in una data ricerca devo cliccare su un'icona per accedere ad un’altra pagina (cosa che io eseguo) mi si apre sulla parte inferiore una finestra con scritto “Internet Explorer ha bloccato un popup da............” ed a fianco un’altra finestrina con tre opzioni: “Consenti popup temporaneamente” – “Consenti sempre popup da questo sito” – “Impostazioni”.
Ovviamente se voglio proseguire devo scegliere un’opzione quindi tornare a cliccare sull’icona di cui sopra e finalmente vado a vedere l’altra pagina. Poiché questo fatto avviene in qualsiasi sito (a parte quelli che uso quotidianamente per i quali ho cliccato su “Consenti sempre...) il fatto diventa molto fastidioso.
Per quanto possa necessitarLe le preciso che io ho il S.O. Windows 7 e Browser Internet Explorer 9.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!!!
Cita messaggio
Devi togliere il blocco dei popup se ti da fastidio consentire di volta in volta. si fa dal menu Strumenti/Opzioni Internet/scheda-Privacy e togli la spunta da "Attiva blocco popup".

Però poi ti si apriranno potenzialmente tutti i popup possibili e immaginabili, non ti conviene molto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat per la sollecita risposta. Sono d'accordo con te che togliere il blocco non conviene, ma quello che mi infastidisce ancor più è che fino ad un paio di mesi or sono questo fatto non accadeva o almeno succedeva molto raramente per cui pensavo di essere stato io a "toccare" involontariamente qualcosa che ha combinato il tutto oppure che nel mio PC vfosse avvenuta qualche variazione in merito all'inserimento di qualche programma o (spero di no) qualche virus che il mio protettore (Avast) non è riuscito a vedere. Tantissime grazie comunque.
Cita messaggio
Senza nulla togliere ad Internet Explorer, ti consiglierei di cambiare browser, in quanto Internet Explorer è un browser veramente troppo puntiglioso, mentre gli altri ti chiedono soltanto se vuoi aprire o no questa finestra ogni qual volta si presenta e non si dilungano in altre opzioni varie.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Lauretta ho installato anche Firefox da circa un anno ed effettivamente non da' questo fastidio però ho tanto l'abitudine di navigare con I.E. che "non riesco" a cambiare. Vorrà dire che piano piano cercherò di adattarmi al nuovo.
Cita messaggio
(17-10-2012, 17:11 )giugi Ha scritto: quello che mi infastidisce ancor più è che fino ad un paio di mesi or sono questo fatto non accadeva o almeno succedeva molto raramente per cui pensavo di essere stato io a "toccare" involontariamente qualcosa
vai nei programmi installati e vedi se si è installato qualcosa a tua insaputa. L'apertura continua di pop-up potrebbe dipendere sia dal particolare sito che da qualche script che si avvia in automatico all'apertura di IE.

Anch'io cambierei browser comunque (suggersico Firefox oppure Chrome). Basta poco a farci l'abitudine, io invece non riesco più a navigare con IE!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve, giugi. Io proverei dapprima a reimpostare IE, da strumenti>opzioni internet>avanzate>reimposta, e dai ok.

Se il problema rimane, fai una scansione con hijackthis che trovi qui,
ed allega il log qui nel forum.(dopo averlo copiato )
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Buonasera Leroy, premetto che ho già provato a rimuovere Internet Explorer 9 ritornare al I.E. 8 quindi ripristinare I.E. 9 ma non è cambiato nulla. Pensi che debba provare ugualmente quanto suggerito (reimpostare)? Seconda cosa da molto tempo sento parlare di hijackthis come di un ottimo programma, ma adatto solo ad esperti perchè si potrebbe provocare dei danni cancellando tutto quello che segnala. è vero? Tu mi suggerisci di allegare il log a forum e questo mi toglierebbe dall'imbarazzo di scegliere le cose da eliminare ma dimmi come si fa ad allegare qualcosa ai miei scritti? Inoltre sul sito di Hijachthis indicato ho trovato che si può scaricare Win.EXE - Win.USB - Win AUP quale devo scaricare? Infine il programma è abbastanza comprensibile? Non conosco la lingua inglese. Come vedi sono parecchio "imbranato" se mi togli da Word e in modo minore da Excel so fare ben poco col PC. Grazie e scusami per la seccatura.
Cita messaggio
SAlve. giugi. Se hai reinstallato il browser, temo che non servirebbe a nulla re-impostarlo.
Il log di hijackthis, devi allegalo qui dopo aver copiato il testo. Ti diremo noi cosa fixare.
Puoi scaricare la versione portatile WIN AUP. Dopo averlo eseguito, si estrarrà l'archivio con all'interno il file
hijacktis.exe
Su vista e seven, devi lanciare il programma come amministratore: click destro e clicca su esegui come amministratore.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Leroy, ho lanciato Hijacktis come suggerito ma poi mi sono fermato in quanto non sapevo su quale tasto cliccare perche si è aperto un menù sul quale bisogna scegliere una di queste finestre:
Do a system scan and save a logfile” – “Do a system scan only” - “View the list of backups” – “Open the Misc Tools section” - “Open online HijachkThis QuickStart” – “None of the above, just start program”
in fondo alla finestra vi è ancora un voce attualmente spuntata (bisogna lasciare la spunta?) “Do not show this windows whwn I start HijackThis"
Come ti ho detto non conosco l'inglese per cui non vorrei combinare pasticci. Ancora una cosa molto importante come si fa ad allegare un file a questi messaggi? oppure basta copia e incolla? Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)