Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC-BSD 9.1 e chiavetta USB
Ho da poco installato l'ultima versione di PC - BSD, ma la chiavetta USB da 16 gbyte non viene riconosciuta.

Con PC Linux nessun problema. Le prime impressioni su PC-BSD sono positive. Soprattutto la procedura di installazione che è molto intuitiva.
Cita messaggio
Strana questione quella che riporti sulla pen-drive. Io ne ho usata una da 40 Gb... ed è stata riconosciuta senza questioni.
In che file-system hai formattato la tua pen-drive? (io, la mia, l'ho in FAT32).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La pen-drive è formattata con la FAT32. L'ho appena verificato da Windows XP. Hai una chiavetta da 40 Gbyte? Pensavo che esistessero da 8-16-32-64, etc...

Magari posso chiedere aiuto sul forum di PC-BSD. La chiavetta con PCLinux funziona benissimo. Con PC-BSD, la chiavetta, una volta inserita, lampeggia. Però non viene mostrata nel file system.

(22-12-2012, 19:27 )monsee Ha scritto: Strana questione quella che riporti sulla pen-drive. Io ne ho usata una da 40 Gb... ed è stata riconosciuta senza questioni.
In che file-system hai formattato la tua pen-drive? (io, la mia, l'ho in FAT32).
Cita messaggio
Ciao, a seconda del desktop usato, nel pannello in alto od in basso compare un'icona a forma di libro semiaperto, devi cliccarci sopra col pulsante destro del mouse e ti compariranno tutti i device attaccati al computer. Basta cliccare sopra al pulsante "mount".
Fammi sapere.
Cita messaggio
Ciao Aquila,

nel mio caso il pannello si trova in basso. Utilizzo Xfce come Desktop Manager.

Allego una foto fatta con la fotocamera digitale della situazione della barra orizzontale.

La Chiavetta ha lampeggiato anche dopo essere stata inserita nella porta USB a lato del monitor.

Come si fa la foto dello schermo con PC-BSD?

Grazie.

(23-12-2012, 11:39 )aquila Ha scritto: Ciao, a seconda del desktop usato, nel pannello in alto od in basso compare un'icona a forma di libro semiaperto, devi cliccarci sopra col pulsante destro del mouse e ti compariranno tutti i device attaccati al computer. Basta cliccare sopra al pulsante "mount".
Fammi sapere.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Anch'io uso Xfce, l'icona si trova fra il salvagente e l'aggiornamento di PC-BSD, cliccaci sopra col destro, dovrebbe comparirti la chiavetta, dai "mount".
In accessori dovrebbe esserci "istantanea", da li scatti la foto al desktop. Ma non sono sicuro che sia in accessori.
Non sto lavorando con PC-BSD.
Cita messaggio
Ho fatto la foto al desktop con la procedura che hai indicato.

Ho collegato un disco esterno USB 3.0 alla porta USB del monitor e funziona bene. Domani riprovo con la chiavetta USB.

(23-12-2012, 18:49 )aquila Ha scritto: Anch'io uso Xfce, l'icona si trova fra il salvagente e l'aggiornamento di PC-BSD, cliccaci sopra col destro, dovrebbe comparirti la chiavetta, dai "mount".
In accessori dovrebbe esserci "istantanea", da li scatti la foto al desktop. Ma non sono sicuro che sia in accessori.
Non sto lavorando con PC-BSD.
Cita messaggio
warp Ha scritto:Hai una chiavetta da 40 Gbyte? Pensavo che esistessero da 8-16-32-64, etc...
... e pensavi bene. Infatti, son io che ho sbagliato ad indicare: la pen-drive in questione è da 32 Gb.

Confermo che non ho problemi di sorta, almeno per adesso, con le pen-drive.
Ho anche fatto fuori Brasero e qualche altro softwares che non capisco come mi fosse finito sull'Hard Disk (Nautilus, fra l'altro!)... E tutto pare stia filando discretamente liscio.
Il solo problemussio, per adesso, è che non son riuscito ad "azzurrare" il LED della Wi-Fi (che resta rosso a dispetto dei drivers che ho installato... gli stessi che sul medesimo notebook, con PC-BSD 9.0, avevan reso felice -e, soprattutto. di un bel colore "puffo-blu"- il mio LED, ma che non sembrano ottener pari successo con PC-BSD 9.1, ahimè!)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Confermo il problema con la chiavetta USB Corsair da 16 Gbyte. Una volta inserita, il led della chiavetta lampeggia, ma la chiavetta non viene mostrata nel file system. Ho cambiato anche porta USB, ma nulla da fare. Pensavo di fare una segnalazione sul forum di PC-BSD.

(24-12-2012, 04:40 )monsee Ha scritto:
warp Ha scritto:Hai una chiavetta da 40 Gbyte? Pensavo che esistessero da 8-16-32-64, etc...
... e pensavi bene. Infatti, son io che ho sbagliato ad indicare: la pen-drive in questione è da 32 Gb.

Confermo che non ho problemi di sorta, almeno per adesso, con le pen-drive.
Ho anche fatto fuori Brasero e qualche altro softwares che non capisco come mi fosse finito sull'Hard Disk (Nautilus, fra l'altro!)... E tutto pare stia filando discretamente liscio.
Il solo problemussio, per adesso, è che non son riuscito ad "azzurrare" il LED della Wi-Fi (che resta rosso a dispetto dei drivers che ho installato... gli stessi che sul medesimo notebook, con PC-BSD 9.0, avevan reso felice -e, soprattutto. di un bel colore "puffo-blu"- il mio LED, ma che non sembrano ottener pari successo con PC-BSD 9.1, ahimè!)...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)