Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC-BSD con due hd e ZFS
Davvero, non so cosa pensare manco io. Io ho PC-BSD 9.0 a 64-bit (con XFCE come desktop-environment [ho anche LXDE, ma mi soddisfa meno, per cui non lo uso mai]). Come processore, ho un AMD... e 8 Gb di RAM. Thunderbird è regolarmente in lingua italiana. Opera risulta piuttosto veloce. Firefox ritarda lievemente in fase di apertura (ma deve caricare parecchie "estensioni"). Non riesco proprio ad immaginare in quale problema possa mai essere andato ad incappare tu... Se lo sapessi, mi attiverei all'istante per darti uno straccio di suggerimento risolutivo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Beh, ti ringrazio. Mi sono da poco iscritto sul forum di PC-BSD, anche se l'inglese non è il mio forte, ma spero, con l'aiuto del traduttore di trovare una soluzione.
Cita messaggio
Ottima idea: anch'io sono iscritto e posso garantirti che si tratta di persone assai disponibili e anche molto cortesi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mi ripeto, non sono ancora riuscito a montare l'archivio foto.
......dev/punto di mount (da1? me lo da su SCSI)/nome (ATA ST etc...?)
O so io che sono proprio niubbo????
AOL funziona.
Cita messaggio
Il tuo HD "esterno" (quello che vuoi montare) ha un qualche nome?
Poniamo (putacaso) che tu gli abbia dato (come nome) "CELESTINA" (senza le virgolette, naturalmente).
Il punto-di-mount richiesto sarebbe:
/media/CELESTINA
Poi, dopo aver collegato l'HD "esterno" e averlo debitamente montato (ammesso che non venga montato in automatico), dovresti poterci accedere entrando dentro alla cartella di Sistema denominata /media
Cartella di Sistema dentro la quale dovresti trovare una cartella denominata CELESTINA
... che dovrebbe contenere quel che hai messo nel tuo HD "esterno".
Naturalmente, ti suggerisco (molto caldamente!) di fare delle prove usando un HD "esterno" completamente vuoto (o contenente files che non t'interessa di perdere) PRIMA di provare con l'HD "esterno" che contiene i tuoi preziosi files.
Soltanto se constaterai che tutto fila liscio e non hai problemi, potrai azzardarti ad operare anche con l'HD "esterno" che tanto ti preme.

Lieto che AOL ora funzioni: vuol dire che ci abbiamo almeno un po' azzeccato.
Cita messaggio
Il mio hd si chiama "archivio foto", ma non riesco ad accedere.
Vado nel terminale digito: ntfs-3g /dev/da1/media/archivio foto; mi risponde che devo indicare in modo preciso il percorso o device, ma io sono sicuro che il il disco è "da1".......
Cita messaggio
Scusa, ma la scritta:
/dev/da1/media
... è un errore di digitazione, vero?

Un consiglio, inoltre: non ritengo gran che saggio dare nomi che includan spazi vuoti (e "archivio foto" ha uno spazio vuoto fra le due parole). Per cui ti suggerirei di apportare una correzione a tal riguardo (o comunque cambiar nome all'Hard Disk "esterno").
Cita messaggio
3) Vedere le partizioni Windows e/o Linux sullo stesso computer

Anche qui se avete installato PC-BSD non dovreste avere problemi a vedere non solo le partizioni del sistema *BSD ma anche quelle di Windows ntfs oltrechè fat32 e poter... udite...udite anche scrivere in quelle ntfs (sono però possibili crash nel caso siano da gestire grosse dimensioni di files e/o directory).
E' supportato infatti il mitico ntfs-3g e, installando PC-BSD, è tutto pronto, come saranno visibili nell'apposita icona i dispositivi USB eventualmente connessi (penne o HD esterni).
Se per caso non vedete le partizioni Windows o non ci potete scrivere qui riporto un mio breve tutorial che però risale a qualche tempo fa. Riguarda soprattutto la configurazione in FreeBSD e quando, per qualche motivo, HAL non fa il suo dovere. Lo riporto perchè a qualcuno potrebbe servire. Siccome il sistema di denominazione dei dispositivi dei *BSD è un po' ostico si può dare un comando da console ls /dev che elenca tutti i dispositivi attivi trovati. Utile soprattutto per montare altre partizioni presenti nell'HD, specie se Linux.

Andare in /usr/ports/sysutils/fusefs-ntfs e con il solito make install clean installarlo. Da console, la partizione si monta dando un comando come ntfs-3g /dev/ad0s1 /mnt/win. Però bisogna prima caricare il modulo. Per farlo definitivamente ogni volta all'avvio in rc.conf ci sarà fusefs_enable="YES" e in /boot/loader.con una riga con fuse_load="YES". Dal Manuale di FREE-BSD di PaoloDISTEFANO.
Ed io ho tutto come da testo, dove sbaglio???
Quello che mi chiedo:"Ma se volessi usare solo BSD come o.s. l'H.D. per l'archivio delle foto come dovrei installarlo o montarlo (senza NTFS o EXT) o non è possibile?".
Insomma con Ubuntu entrando nell'icona PC mi compare il file system "archivio foto", doppio clic e fatto, in PC-BSD c'è "archivio foto" ma se provo a montarlo succede niente.
Ormai è una sfida all'ultimo sangue!!!!!!!
Cita messaggio
Se hai fatto quel che hai scritto (quello che Paolo Di Stefano indica di fare, intendo), non dovresti avere problemi a "vedere" (da BSD) una Partizione formattata in NTFS (o anche un hard Disk formattato in NTFS).
Ma attenzione: si intende "una Patizione INTERNA" (o un Hard Disk "interno" [per chi ha più di un Hard Disk dentro al suo PC, ovviamente!)...
Tu parli, invece, di Hard Disk "esterno" (che è ben altra cosa). Di Stefano suggerisce di impostare il "mount" automatico all'avvio di BSD al fine di poter visualizzare la Partizione NTFS (o l'Hard Disk in NTFS) già sin dall'avvio del PC.
E questo va bene e non dovrebbe presentar problema, giacchè la Partizione "interna" (trovandosi sul medesimo Hard Disk in cui si trova anche BSD) o l'Hard Disk "interno" (trovandosi dentro al medesimo PC in cui si trova anche BSD, sia pure su di un altro HD interno) son materialmente sempre "presenti" all'avvio... e posson, dunque, essere chiamati da subito in ballo.
Diversa è la questione per un HD "esterno". Semplicemente perchè NON è parte integrante del PC.
Per sua natura, insomma, un HD "esterno" non è stato pensato per esser sempre avviato all'accensione del PC. È stato pensato per venir "collegato e poi montato" se e quando l'utente ne abbisogna (e deve essere "smontato" -necessariamente, sennò si rischian seri danni, con perdita di dati!- PRIMA di scollegarlo).

In quanto all'icona che ti appare: ti appare forse sul desktop?
Se sì: clicca su quell'icoma (quella "archivio foto", intendo) COL TASTO DESTRO del mouse. Può facilmente essere che non accada niente: aspetta almeno un bel minuto pieno SENZA spostare il mouse e SENZA far null'altro.
Dovrebbe apparirti, a un certo punto, un "menu contestuale" (accanto al puntatore del mouse). Fra le voci che vedrai, una (la prima) è semplicemente "Esegui". Seleziona quella voce cliccandoci sopra col mouse e poi aspetta.
Se tutto fila liscio, divrebbe aprirsi sul tuo desktop una schermata con il contenuto del tuo "archivio foto".
un consiglio, però: effettua la prova NON con l'hard Disk contenente le tue preziose foto, ma con un altro che sia vuoto oppure contenga cose che non ti dispiacerebbe affatto perdere. Perchè c'è forse il rischio, se qualcosa gira storto, di perdere i tuoi dati.
Cita messaggio
Scusa ma io non ho mai parlato di hd esterno, il mio pc è composto da due hd interni, uno da 136 o 140 gb e l'altro (archivio foto) da 500 gb. Evidentemente c'è stata qualche incomprensione, ma il mio cruccio è proprio quello di non poter aprire l' "archivio foto"!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)