Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC-BSD ..............rolling!!!!!
Sono disponibili, sul sito, le iso della nuova .....rolling release. Certo è ancora testing, ma ....chissà che questo sistema prenda sempre più piede.. La sto scaricando proprio adesso.
Bye.
Cita messaggio
ciao, se magari metti il link, faciliti chi vuole provare.
Cita messaggio
http://www.pcbsd.org/. Ecco fatto.
Cita messaggio
Se c'è qualcuno che vuole provare questo s.o., non si spaventi, visto che l'installazione è più semplice di alcune distro GNU/Linux. Bisogna, chiaramente, fare un po' di attenzione, come sempre, ed avere una partizione primaria o un hd da dedicargli.
Ed è tutto da scoprire, poi, per i problemi posso dare una mano, e credo anche qualcun altro che lo usa sia disponibile. Io, per esempio, quando devo fare una transazione bancaria, un bonifico etc. uso solo PC-BSD, magari è solo una fissa, ma mi sento più sicuro.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Novità, dopo l'installazione mi è comparso FreeBSD. Dopo contatto sul forum di PC-BSD, mi ha risposto Kris Moore (il papà del progetto), dicendo che a giorni dovrebbero essere disponibili le nuove iso.
Si può comunque "rollare" la stabile direttamente dagli aggiornamenti, ma credo sia conveniente attendere ancora qualche giorno oppure installare una rolling su una diversa partizione o disco,e, poi, sperimentare.
Buon BSD a tutti.
Cita messaggio
grazie aquila delle info, sarà la prossima che proverò. dici partizione "primaria" quindi niente logica?
Cita messaggio
I BSD vogliono solo partizioni primarie, ma se scegli Zfs, fa tutto lui. Una piccola partizione di boot con Ufs ed il resto in un pool.
In parole povere, Zfs sfrutta lo spazio a disposizione a seconda di quello che serve (home, var, tmp, usr......), non avendo quindi il classico problema di ritrovarsi,magari, con un var esaurito, perchè nel partizionamento non si è stati accorti nello spazio (MB o GB) assegnato.
Ti segnalo, dietro mia esperienza di scaricare il DVD, perchè non sono mai riuscito ad installare la Usb.
Da li puoi scegliere cosa installare, ed è molto più semplice di tante distro GNU/Linux.
Cita messaggio
Ho scaricato il file iso da qui: http://mirrors.isc.org/pub/pcbsd/9.1-RELEASE/amd64/

All'avvio mi trovo davanti a Freebsd, con schermo nero e cursore che lampeggia.

(27-02-2013, 20:54 )aquila Ha scritto: Sono disponibili, sul sito, le iso della nuova .....rolling release. Certo è ancora testing, ma ....chissà che questo sistema prenda sempre più piede.. La sto scaricando proprio adesso.
Bye.
Cita messaggio
Ciao, io avevo avuto questo problema scaricando il file iso della rolling release, prontamente segnalato sul sito di PC-BSD, ma il rilascio normale non dovrebbe soffrire di questo problema.
Quello che segnali tu è il sito di Garr.it? Io uso quello.
Comunque vedrò di scaricare la iso, e poi ti farò sapere.....
Cita messaggio
Idem.. anche io, al primo riavvio non mi fà partire neanche la procedura di apprendimento utente e password...
Strano...
L'md5 corrisponde.

bye
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)