Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC non avvia OS da dvd
Buonasera,
ho uno strano problema, vorrei reinstallare sul mio pc una versione di ubuntu 11.10 ma sto provando da dirvese ore Big Grin senza risultati, infatti il pc vede il dvd nel lettore, ma mi fa partire cmq windows 7 fregandosene del boot primario impostato sul lettore dvd. Qualche suggerimento?
La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita. Ueshiba Morihei
Cita messaggio
Se sei sicuro che il DVD sia scritto correttamente, puoi dargli una pulita con acqua e sapone. Dopo averlo ben asciugato con un batuffolo di ovatta reinseriscilo e riprova.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si si, ho provato con dvd e con Unebootin, con una chiavetta ma niente, con la chiavetta mi da un messaggio "bootmgr mancante"Undecided
La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita. Ueshiba Morihei
Cita messaggio
Se dopo la pulizia ancora non va scarica una nuova iso e rimasterizzala, il problema della chiavetta è differente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Niente da fare con i dvd non va, probabile che il problema del bootmgr sia valida sia per dvd che chiavette?
Cita messaggio
Se vuoi accertarti che il problema sia nel dvd basta che lo provi su un'altro pc, altrimenti scarichi una nuova iso e controlli l'md5.

Cita messaggio
Ho provato sul mio portatile e il dvd va alla grande, quindi sembrerebbe un problema di boot sul mio pc fisso...
Cita messaggio
Alle volte, una velocità di masterizzazione elevata, gioca brutti scherzi ad alcuni lettori.

Cita messaggio
hai controllato la priorità di boot del bios?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Allora, ho risolto ripristinando tutto con il cd di Grub!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)