Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC non carica il bios...
Il Bios del mio pc non si avvia più, lo schermo rimane tutto nero senza alcun messaggio. Il sistema operativo è windows xp + ubuntu (installato dentro windows). Vi racconto i sintomi che ha dato prima di arrivare a questa situazione. Il primo problema è stato che si avviava solo windows in modalità provvisoria. Un’altra cosa strana era che la grafica delle scritte che compaiono quando carica il bios erano “strane”...immaginate colonne con 2 colori alternati e una sorta di “nebbia” di fondo...Poi ho provato anche ad avviare ubuntu tramite live-cd (volevo salvare alcuni dati)...lo caricava ma andava subito in crash...per poi degenerare alla situazione attuale in cui non carica più il bios.
Ho provato di tutto, scollegare la ram, l’hd, reset delle scheda madre con i jumper, sostituire la batteria tampone, ma niente...suggerimenti?
Cita messaggio
più che scollegarla dovresti provare la RAM su un altro computer, sempre che ti sia possibile; i sintomi che hai assomigliano proprio o al danneggiamento della RAM di sitema o ad un guasto della scheda video (probabilmente la RAM video)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)