Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLINUXOS
13-08-2012, 12:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2012 12:54 da falchimarco.)
Messaggio: #1
PCLINUXOS
Ho installato pclinuxos però ho alcuni problemi
1 il sistema operativo è solo parzialmente in italiano
2 vorrei sostituire kde con gnome shell, ma non riesco. Ho provato a scaricare i pacchetti, ma dopo l'installazione non si è più avviata la distro e ho dovuto formattare
3 incredibile, non riesco a cambiare lo sfondo del desktop
Chi mi aiuta? Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2012, 14:17
Messaggio: #2
RE: PCLINUXOS
(13-08-2012 12:52 )falchimarco Ha scritto:  Ho installato pclinuxos però ho alcuni problemi
1 il sistema operativo è solo parzialmente in italiano
2 vorrei sostituire kde con gnome shell, ma non riesco. Ho provato a scaricare i pacchetti, ma dopo l'installazione non si è più avviata la distro e ho dovuto formattare
3 incredibile, non riesco a cambiare lo sfondo del desktop
Chi mi aiuta? Grazie in anticipo

Sei nella sezione sbagliata, apri il post nella dedicata PCLINUXOS vedrai che riceverai aiuti.

[Immagine: get_pclinuxos.gif]
13-08-2012, 14:19
Messaggio: #3
Ho spostato nella giusta sezione Wink

Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQqlnb9bPqxaZ44UbdFyZS...xV6aKxqMCQ]
13-08-2012, 14:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2012 14:58 da dxgiusti.)
Messaggio: #4
so che per le nuove installazioni moonse raccomandava:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...S-a-32-bit
poi selezionare per aggiornamenti il garr/it ed eliminare gli altri quindi aggiornare tutti i pacchetti, marcare gli aggiornamenti ed installare. a questo punto col maneger di localizzazione impostare italiano ( impiegherà un po di tempo,aspetta....)ed a quel punto il sistema dopo il riavvio parla italiano. per cambiare immagine desktop click dx su parte desktop e sfondo. a me ha funzionato.
io però uso lxde non so con kde

[Immagine: get_pclinuxos.gif]
13-08-2012, 17:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2012 17:32 da zafran.)
Messaggio: #5
Il riepilogo di dxgiusti è corretto.

1)
Lascia solo il repository del garr di napoli (na.mirror.garr.it) e, se vuoi, quello di megagames che ti aggiunge dei giochi (ma va?).
Aggiorni tutto il sistema (con synaptic si fa benissimo ma se preferisci la shell mi raccomando dist-upgrade e non solo upgrade).
A quel punto puoi lanciare add-locale (hai un'icona sul desktop) e localizzare in italiano (di solito).

2)
Pclos non è mai stato molto gnomoso preferendo kde come desktop 'pesante' e lxde e xfce come desktop 'leggeri'.
Comunque, di gnome ce n'è un bel po' a disposizione e se, dopo essere arrivato a avere un sistema stabile e localizzato, installi:
task-gnome Metapackage for GNOME desktop environment
hai una gnome dignitosissima.
Cmq fatti un giro fra i pacchetti.

3)
Col tasto destro sul desktop o in alternativa da ConfiguraIlDesktop arrivi alle impostazioni del Desktop di kde4.
L'argomento è vasto: vai e sperimenta come si è fatto tutti.
Per mia esperienza: del desktop di kde4 non se ne sa mai tutto, soprattutto non si sa di tanta parte a cosa serva averla.
Però in tanto che non usi c'è anche quello che gli altri non hanno e che ti fa comodo.

[Immagine: tux_guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
13-08-2012, 17:36
Messaggio: #6
grazie mille a tutti, provo a personalizzare il sistema seguendo i vostri consigli
14-08-2012, 02:04 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2012 02:04 da monsee.)
Messaggio: #7
PCLinuxOS consente di utilizzar direttamente Gnome3 (se si dispone di un PC a 64-bit) semplicemente installando la versione ZEN-mini a 64-bit.
La versione ZEN-mini a 32-bit, invece, offre un efficace -e assai carino- Gnome2 (ma niente Gnome3).
È in fase di realizzazione (attualmente, credo sia in fase Beta o addirittura pre-Beta) anche una derivata di PCLinuxOS 32-bit direttamente equipaggiata con Gnome2 (niente Gnome3 e niente "ZEN"), versione che -come anche le ZEN- non rientra fra le "versioni ufficiali" della Community (ma il non rientrarvi non implica che le "distro" in oggetto sian da considerarsi inferiori: io uso da anni ZEN-mini e debbo dire che la trovo assai buona).

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
15-08-2012, 18:59
Messaggio: #8
monsee grazie mille per le informazioni. Io vorrei provare una distro rolling con gnome 3 a 32 bit, cosa mi consigli?
16-08-2012, 02:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2012 02:51 da monsee.)
Messaggio: #9
Onestamente, son dell'opinione che Gnome 3 (con annessi e connessi) sia stata creata più per il diletto personale dei propri Sviluppatpori che per l'effettivo uso da parte degli utenti (stesso discorso vale anche per KDE4, del resto), per cui NON consiglierei davvero Gnome 3 (faccio una piccola eccezione solo per ZEN-mini a 64-bit [che è una Gnome 3 particolare], ma sempre un poco "controvoglia") a nessuno. Personalmente auspico che, quanto prima, si tornino a sviluppare sia Gnome2 che KDE3 (dato che Gnome3 NON è uno "sviluppo" di Gnome2, né KDE4 è minimamente uno "sviluppo" di KDE3: sia Gnome3 che KDE4 sono, difatti, desktop-environment "fatti da zero" e non degli "sviluppi" di versioni precedenti).
Ho cercato, comunque, nell'ultima ora, di veder se ci sia qualche "distro" che io trovo interessante e che usa Gnome3 a 32-bit, ma proprio non m'è riuscito di reperirne alcuna.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
16-08-2012, 22:11
Messaggio: #10
mah, io utilizzavo gnome 2 con ubuntu 10.04, successivamente sono passato a ubuntu con unity, tuttavia non mi sono trovato molto bene. Infine ho installato gnome 3 e ora utilizzo ubuntu 12.04 con gnome shell e sinceramente mi trovo proprio a mio agio. Gnome shell mi appare stabile, intuitiva, pratica, bella... conseguentemente faccio fatica a comprendere tutti i commenti negativi che, quasi giornalmente, si leggono in internet. Gnome 2, secondo me, era pratica, ma troppo legata ad un'idea di desktop ormai obsoleta, ma questo è solo il mio punto di vista!
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication