Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLOS Lxde - Problema connessione chiavetta usb
Ciao a tutti!

Ho installato PCLOS Lxde Mini su due pc fissi Hp e ho questo problema: quando inserisco una chiavetta usb non appare la finestra di dialogo. Essendo dei pc destinati al pubblico và a finire che la gente non sa come accedere alla propria chiavetta.

Nelle impostazioni di PcManFm ho ovviamente attivato tutte le opzioni di montaggio automatico eccetera, ma la finestra di dialogo appare SOLO se ho già aperta una finestra di PcManFm.
In pratica è come se il demone che sì occupa di gestire i dispositivi connessi non sia attivo. In effetti, ora non ricordo il suo nome, non sono nemmeno riuscito a trovarlo tra i servizi da avviare.
Cita messaggio
Sì, ho notato pure io che talora accade (dipende dalla versione della ISO che si è usata per l'installazione).
Ma basta aprire PCManFM per ritrovarsi dinnanzi all'iconetta della pen-drive... e si può accedere immediatamente al comntenuto della pen-drive per tale via.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il guaio è che mi serve che lo faccia anche da solo, dato che i pc sono pubblici
Cita messaggio
Capisco. Nelle versioni precedenti di PCManFM, appariva sul desktop automaticamente. Ma ora la storia è cambiata (così come è cambiata un poì anche la situazione dei "permessi"), per cui non saprei cosa dirti. Vedrò di dare un'occhiata in Rete, se trovo maniera di risolverti il probplema. Ma dovrai darmi ancora qualche giorno, temo...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie Monsee, gentilissimo come sempre.

Nel frattempo anch'io sto cercando una soluzione in rete.
Cita messaggio
(26-08-2012, 14:11 )nicholas086 Ha scritto: Ciao a tutti!

Ho installato PCLOS Lxde Mini su due pc fissi Hp e ho questo problema: quando inserisco una chiavetta usb non appare la finestra di dialogo. Essendo dei pc destinati al pubblico và a finire che la gente non sa come accedere alla propria chiavetta.

Era una cosa che avevo notato da tempo ma non gli avevo dato grande peso.
Ora, dopo il post, ho volutamente provato con le mie 4 diverse chiavette USB.
Qualche volta appare la finestra di dialogo (apri nel file manager) e qualche volta no.
Succede che la stessa chiavetta ti faccia apparire la finestra, la togli e la re inserisci ma non ti appare nulla.
Questo capita con tutte le chiavette, a prescindere dal contenuto, e nelle diverse prese USB del pc. Non c'è razionalità.
Insomma, ci vuole una botta di c...........
Cita messaggio
Forse ho trovato la soluzione.
Bisogna modificare il file libfm.conf situato in /home/[utente]/.config/libfm e sostituire 1 a 0 alla voce show_internal_volumes

Io non sono riuscito a fare molte prove, ma mi pare che la situazione sia migliorata. Me lo confermate anche voi?
Cita messaggio
Verificherò (ora sono con PC-BSD). Ma "internal_volumes" mi par che indichi le Partizioni interne all'Hard Disk...
Cita messaggio
Sì credo anch'io. Non vorrei però che in qualche modo il codice sia legato
Cita messaggio
(30-08-2012, 15:25 )nicholas086 Ha scritto: Forse ho trovato la soluzione.
Bisogna modificare il file libfm.conf situato in /home/[utente]/.config/libfm e sostituire 1 a 0 alla voce show_internal_volumes

Provato. Uso Pclos Lxde sia sul pc che sul netbook.
Purtroppo la situazione è tale e quale. All'interno del file di configurazione ho provato anche a modificare un altra voce sulle opzioni avanzate ma non ha sortito effetto.
Per maggiore chiarezza la mia situazione è questa: sul pc si apre a singhiozzo, come dicevo precedentemente, sul netbook non si apre mai (provato su 3 diversi ingressi usb e con le famose 4 pendrive).
La cosa che mi lascia perplesso è l'apertura "a sentimento". [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima.../heart.gif]

Credo che sugli Ubuntu vari (Lubuntu, zorin etc.) la cosa funzioni normalmente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)