Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLOS - Piccoli problemi con la decorazione delle finestre
11-08-2012, 14:21
Messaggio: #1
PCLOS - Piccoli problemi con la decorazione delle finestre
Sul mio PCLOS Lxde Mini sto usando Clearlooks come tema GTK. Soltanto che a Vlc e Scribus questo tema non viene applicato, ma appaiono, per rendere l'idea, in stile Win95.

Qualcuno sa dirmi come mai?

Un'altra cosa: ho applicato gli effetti 3D di Compiz, ma non riesco più ad applicare il tema Openbox alle barre delle finestre. Viene applicato soltanto un tema che non è in lista, che evidentemente quinfi fa parte di qualche altro Window Manager.

Sapete dirmi se e quale Window Manager dovrei applicare al posto di openbox-lxde?

Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2012, 00:01
Messaggio: #2
RE: PCLOS - Piccoli problemi con la decorazione delle finestre
Openbox è il windows-manager di LXDE. Non so quanto abbia senso andarlo a sostituire (allora, sostituisci il desktop-environment!)...
Io non rilevo il problema da te segnalato riguardo l'applicazione del "tema" a VLC e Scribus, per cui non so aiutarti.
Né ho mai usato Compiz, a dire il vero. Mi riuslta che sia stato rilasciato un pacchetto che ha qualcosa a che vedere con i bordi delle finestre (ma non ho approfondito, perchè -usando PCLinuxOS per lavoro- il mio interesse per gli "effetti" e molto molto scarso: preferisco puntare sulle prestazioni e i risultati).
Mi auguro che qualcun altro, più addentro di me in questo genere di cose, ti possa aiutare.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
12-08-2012, 07:47
Messaggio: #3
(11-08-2012 14:21 )nicholas086 Ha scritto:  Sul mio PCLOS Lxde Mini sto usando Clearlooks come tema GTK. Soltanto che a Vlc e Scribus questo tema non viene applicato, ma appaiono, per rendere l'idea, in stile Win95.
A me era capitato qualcosa di simile ed avevo risolto spostando il tema dalla cartella ~/.theme alla cartella /usr/share/theme (come root).

Vedi se può essere utile per il tuo caso

[Immagine: aFrpF1.png]
12-08-2012, 10:01
Messaggio: #4
Grazie Monsee,
L'idea di cambiare window manager era proprio buttata lì. In ogni caso ho attivato compiz giusto perché le caratteristiche del mio pc me lo permettono, per svago insomma. In realtà apperezzo parecchio lxde proprio per la sua semplicità.
Mi lascia più perplesso il fatto che a te il problema della grafica delle finestre non si presenti.
Farò come dice Tumbler (grazie del consiglio!)

Grazie ancora ad entrambi, vi farò sapere
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication