Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS KDE4 FullMonty 2011 - Spazio minimo su HD
Solo per comunicarvi che ad installazione completata in un'unica partizione "/" (compreso grub legacy nella stessa partizione) prende 12,60 GB su disco.
Anche se è molto completa, nel caso in cui dovete/volete scaricare qualche pacchetto aggiuntivo, 13GB sarebbero proprio "strettini".
Un caro saluto a tutti.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Beh, se gli vuoi mettere la "camicia di forza"... Ma è molto meglio non dargli meno di 20-25 Gb di spazio (per la ROOT).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Per togliermi lo sfizio l' ho installata per provarla anche io , nulla da eccepire , anche se attualmente sulle repositry è interamente aggiornata , l' aggiornamento va a buon fine senza il minimo problema.
Però è un mattone che installa un milione di pacchetti inutili , dato che la versione 64 bit testata ieri , risponde molto bene , penso proprio che la full se ne va e torna al suo posto la 64bit , sempre con kde che oltretutto è gia iso più recente.
Da aggiungere non c' è nulla , semmai parecchio da toglere che non serve na pippa , anche libreoffice va solo localizzato , in versione base inglese lo preinstalla da se pure quello , il contenuto del dvd lo instlalla tutto , ed è isodvd pieno come n' ovo.

Cita messaggio
Sì, Franco: concordo con te riguardo all'eccesso di software... Però, si tratta di una cosa voluta. Nel senso che la KDE-FullMonty (che è una delle relases "ufficiali") nasce precisamente dall'idea di uno degli Sviluppatori -col quale ho avuto modo di svcambiar quelche messaggio- di fornire una ISO "già stracolma di programmi" che potesse invogliare chi vuol installare PCLinuxOS e desidera, già al termine dell'installazione, di trovarsi sul desktop tutti quanti i suoi (potenziali) programmi preferiti senza doversi nenanche prendere il disturbo di andar a mettere una "spunta" qualsivoglia dentro a Synaptic... Insomma, è stato pensato specificamente per esser destinato a chi preferisce -se non può aver "la pappa fatta" già dal primo istante dopo l'installazione- rinunjciare proprio ad utilizzare Linux... Inoltre, è stata pensata essenzialmente per l'ambito Statunitense (lo Sviluppatore in questione è un giovane americano: ovvio che abbia avuto maggiormente a cuore il terget dei suoi compatrioti, specie di quelli che abitan nei centri rurali).
Mi par di arguire, da quello che hai scritto, che stai testando PCLinuxOS KDE a 64 bit (la quarta relase "da test", presumo). Personalmente, non apprezzo affatto KDE, ma sono interessato a sapere cosa pensi della versione a 64 bit (in particolare, mi interessa quello che pensi riguardo alla gestione dell'Hardware). Grazie in anticipo, Franco.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
è praticamente gia perfettà così , presumo che sia ancora in test più per neccessiità di completare il carico delle repositry che altro , molte applicazione non sono ancora presenti in versione 64bit , però quel che c' è va bene. Veloce da installare , anche più semplice , con qualche passaggio in meno , anche se nell' insieme la procedura installazione rispecchia la sua ormai classica .
Cita messaggio
Grazie. Mi han detto, infatti, che "ci vanno coi piedi di piombo" perchè vogliono ottenere la miglior implementazione possibile fra il sistema vero e proprio e i diversi ambienti grafici... oltre che, come hai giustamente intuito, perchè stanno ancora completando il porting a 64 bit di tanti e tanti pacchetti (son oltre 13mila, a quanto pare).
Cita messaggio
INTEGRAZIONE: con gli aggiornamenti di synaptic e l'addlocal si arriva a 13,10 GB
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)