Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit

PCLinuxOS è una distribuzione rolling release, ossia che si aggiorna senza bisogno di installare nuove versioni del sistema operativo. Si orienta su una minor frequenza di aggiornamenti a vantaggio della stabilità e usabilità. Questa versione è già in italiano, anche in modalità live ed utilizza il DE (ambiente grafico) LXDE, reattivo e scattante. Con 690 MB di peso entra anche in un CD. Trattandosi della versione a 32 bit è utilizzabile, tranquillamente, anche in macchine a 64 bit. Aggiornata ai primi di giugno 2014. Senza dubbio da provare ... continua
Cita messaggio
Ottima Exclamation, l'ho già provata e messa sotto torchio veramente valida,leggera e scattante.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao a tutti
vorrei solo sapere se questa rolling può funzionare sul mio pc che ha 446 Mb di RAM. Sto provando WebStartUp con alcune modifiche, ma con Midori aperto 2 volte, rallenta di tanto. Ho eliminato, cosa comunque utile solo per avere più spazio, diversi programmi e so che le risorse sono veramente esigue, ma non ho intenzione di cambiare macchina fino a che, spero più in là possibile, non esalerà l'ultimo respiro!
Il mio non è rifiuto di comperare altre macchine, ma solo una volontà di usarla fino in fondo e non di essere suo schiavo.
Massimo Furini
Cita messaggio
Sei proprio al limite. Provala in modalità live e se va bene allora installi.
Cita messaggio
Sono riuscito a metterla anche in un pc che mi ha sempre dato problemi sia con Mint che Ubuntu sull'installazione a causa della sua scheda video scheda video nvidia   (un fujitsu esprimo mobile V6515) e va benone, ho usato qs post http://www.pclinuxos.it/node/151 . Arrivo da Ubuntu e questa è più minimale ma avendo pc non nuovissimi la trovo molto + reattiva. Non ha i caratteri molto nitidi, ad esempio  scrivendo questo post sono un pò sfocati. Grazie mille professore!
Cita messaggio
ciao silvertesla, facciamo un paio di tentativi. apri il centro di controllo, vedi freccia, vai hardware, configura video card: scegli risoluzione ed imposta il colore al valore massimo che ti permette. ( dipende sempre dalla tua video ):

ora chiudi, quindi apri configura desktop e seleziona monitor setting. metti ( se te lo permette ) la frequenza in modalità diversa.
ricordati di tenere il sistema aggiornato.

Cita messaggio
io ho cercato di installare questa distro  sul pc da 2GB,...un pò lenta la live ad insediarsi, ma il problema serio è che non mi prende la connessione wi-fi.
devo per forza mettere il cavo ethernet? ( in tal caso sarebbe una bella limitazione ) perchè non prende il wifi? non riconosce qlcs?
ho fatto questo tentativo in quanto in precedenza invece quella ufficiale sul pc da 512 ram si piantava, il mouse non si muoveva più e la connessione non la prendeva.

poi mi incuriosisce anche la miapclnx,

https://www.copy.com/s/MIKeO9HVYgv3/miapclnx.iso

cosa ha di diverso? andrebbe bene per il mio vecchiotto da 512mb?

Cita messaggio
(16-06-2014, 18:28 )'erg' Ha scritto: io ho cercato di installare questa distro  sul pc da 2GB,...un pò lenta la live ad insediarsi, ma il problema serio è che non mi prende la connessione wi-fi.
devo per forza mettere il cavo ethernet? ( in tal caso sarebbe una bella limitazione ) perchè non prende il wifi? non riconosce qlcs?
ho fatto questo tentativo in quanto in precedenza invece quella ufficiale sul pc da 512 ram si piantava, il mouse non si muoveva più e la connessione non la prendeva.

poi mi incuriosisce anche la miapclnx,

https://www.copy.com/s/MIKeO9HVYgv3/miapclnx.iso

cosa ha di diverso? andrebbe bene per il mio vecchiotto da 512mb?

normalmente il wifi, una volta installata funziona ( sottolineo normalmente..... non certamente )
la mia pclinux è un "muletto", ossia una versione recente ma costruita su di un kernel datato ( appunto per pc datati ).

Cita messaggio
non era già installata, ma bensì in livecd,..quindi è normale che non vada?

ma il "muletto" si aggiorna anche lui come l' altra?, funzionerebbe su 512Mb?
Grazie

Cita messaggio
certo, è supportata come tutte, prova.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)