Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS Mate Remix 64 bit
(12-07-2014, 09:02 )'erg' Ha scritto: domanda da fantasista: si può mandare la .iso su dropbox o qlcs di simile e scaricarla da lì?, poichè non so se un client di posta consenta l' invio di un programma ( a me con gli .exe lo negava).[img]images/smilies/huh.gif[/img]

ma copy non ti piace?
Cita messaggio
AGGIORNAMENTO: in data 18-07-2014 il file è stato spostato nel server del Majorana, quindi, adesso, il download è diretto.
Cita messaggio
scaricato e verificato codice MD5 tutto in ordine.

Cita messaggio
Proprio ieri visitando il sito (operazione che faccio spesso) ho notato questo annuncio. Incuriosito, ho scaricato ed installato in VmWare. La curiosità è come le ciliegie: una tira l'altra. Ho cominciato a smanettare. E quindi le domande sono arrivate in serie. Che ora doverosamente giro a te.
Ho provato prima la LIVE CD poi ho INSTALLato. Tra la live e l'installato ci sono delle differenze nel pannello inferiore: il lanciatore INTERNET e qualche altra app che nella versione installata non c'è più. Perchè? In PcLinuxOs c'è un corrispondente di Ubuntu Software Center? Un corrispondente dei repositories? I file sono rpm e non deb: la gestione in cosa si differenzia? Molte delle applicazioni che ho trovato installate penso che le abbia installato tu, per es. Skype, Simple Scan, qBittorrent, etc.; quale è il percorso se volessi scaricarle io ed installarle? Penso che tu stia sorridendo ... però l'aspetto di rolling release ai fini della stabilità, evitando di dover reinstallare - quanto meno ogni 5 anni - il sistema operativo, diventa molto interessante. Per carità, io con Ubuntu mi trovo benissimo: faccio tutto quello che facevo con Windows senza averne i grattacapi. Però con la rolling ... non mettiamo limiti!
Cita messaggio
quante domande..... vediamo se riusciamo. il fatto che tra la versione in live e quella installata vi siano delle differenza, mi fa supporre che tu non abbia seguito passo passo le indicazioni per installare. credo proprio tu abbia creato una tua home, poco male, si puo sempre rimediare. per verificare, termina la sessione ed alla pagina del login, verifica se hai un solo utente oppure due.
in pclinuxos, non troverai un corrispondente dei repo ( immagino tu intenda i ppa esterni ) essendo rolling è vivamente consigliato installare tutto da synaptic ( comunque è possibile installare anche altro, io per esempio sulla live ho inserito openoffice il quale non è previsto, come standar vi è libreoffice ). per installare programmi come pure per rimuoverli tutto con synaptic. li dentro c'è praticamente di tutto. i pacchetti sono .rpm tipo di pacchettizzazione di molti sistemi linux
http://it.wikipedia.org/wiki/RPM_Package_Manager
diciamo che per un uso "normale" il fatto di usarne uno invece dell'altro nulla cambia.
molti dei programmi che tu hai menzionato, erano già installati di default, io onestamente non ho fatto molto, ho preso la distribuzione standar, l'ho fatta diventare in italiano ( basta un click ) dopo averla aggiornata. ho installato qualche programma ed ho creato la iso con un suo programma lanciando un comando ( mylivecd ) nel terminale. comunque trovi qualche info :
http://www.pclinuxos.com/
http://pclinuxos.it/
oltra al nostro forum. chiedi pure senza problemi. se hai richieste specifiche, apri pure una discussione nella sezione dedicata a pclinuxos:
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...-correlate
Cita messaggio
Possibile che non riesco a provare in live la mate?? al boot mi da questo messaggio " gfxboot.c32 not a COM32R image
boot: ) e si blocca li, mentre nessun problema con la LXDE e nemmeno se scarico la mate ufficiale dal sito che devo fare?
Cita messaggio
Ciao dxgiusti.
Ti ripropongo i quesiti che ti ho posto il 15/07 nel topic Guida all'installazione di PCLinuxOS e che evidentemente non hai visto:
"Ho scaricato e masterizzato la tua distro. Anche a me la modalità live CD normale non parte: Arriva fino alla richiesta, come altro utente, "localhost login" e qui posso mettere qualsiasi cosa che non c'è  verso di progredire. Come da indicazioni ho messo sia user n. che PW "plus" ma ciò non è corretto.

Ho potuto avviare invece la seconda opzione live CD (senza splash se non ricordo male) e questa ha avviato il s.o. e ora sto scrivendo da PclinuxOS. 
Come mai non va il liveCD normale oppure quali credenziali occorre scrivere per avviare?
Poi un'altra cosa. Perchè in "Ufficio" è installato Open office anzichè Libre office? 

Adesso provo l'installazione e poi riprendo, se del caso, la discussione.
Al."
Cita messaggio
(05-08-2014, 10:58 )Riccardoo Ha scritto: Possibile che non riesco a provare in live la mate?? al boot mi da questo messaggio " gfxboot.c32 not a COM32R image
boot: ) e si blocca li, mentre nessun problema con la LXDE e nemmeno se scarico la mate ufficiale dal sito che devo fare?

se la versione ufficiale si avvia/installa correttamente, usa quella. poi le operazioni da effettuare sono sempre le stesse. per personalizzarla poi apri pure qualche post nella sezione dedicata a pclinuxos, riceverai sicuramente aiuto.

ps: ti dice che il tuo computer è 32 bit. l'immagine di mate è 64 bit, mentre lxde che si installa correttamente è 32 bit.
Cita messaggio
(05-08-2014, 14:36 )ciocca956 Ha scritto: Ciao dxgiusti.
Ti ripropongo i quesiti che ti ho posto il 15/07 nel topic Guida all'installazione di PCLinuxOS e che evidentemente non hai visto:
"Ho scaricato e masterizzato la tua distro. Anche a me la modalità live CD normale non parte: Arriva fino alla richiesta, come altro utente, "localhost login" e qui posso mettere qualsiasi cosa che non c'è  verso di progredire. Come da indicazioni ho messo sia user n. che PW "plus" ma ciò non è corretto.

Ho potuto avviare invece la seconda opzione live CD (senza splash se non ricordo male) e questa ha avviato il s.o. e ora sto scrivendo da PclinuxOS. 
Come mai non va il liveCD normale oppure quali credenziali occorre scrivere per avviare?
Poi un'altra cosa. Perchè in "Ufficio" è installato Open office anzichè Libre office? 

Adesso provo l'installazione e poi riprendo, se del caso, la discussione.
Al."

livecd non ti si avvia per problemi con la tua video. una volta installato non dovresti più aver di questi problemi.
perchè openoffice? e perchè no. è una scelta. libero di disinstallarlo ed installare quello che meglio credi.
Cita messaggio
Ciao dxgiusti. Mi ricollego a questa ultima tua risposta e specificamente all'argomento OpenOffice-LibreOffice. Sto smanettando in virtuale su PCLinuxOS. Ho dei punti di intoppo. Tu dici: ...disinstalli ed installi quello che vuoi; forse riuscirò tramite Gestore pacchetti a disinstallare Open ma dove trovo LibreOffice da installare? Non l'ho trovato tra i pacchetti disponibili. Altri dubbi: su ubuntu ho installato delle ppa tramite terminale; ho disinstallato qualche pacchetto sempre tramite terminale. Ecco la domanda: come si gestisce il terminale su PCLOS? Quale è la corrispondenza a 'sudo'? Se volessi utilizzare una versione di Firefox rielaborata dal Prof, posso? O per esempio una versione di LibreOffice rielaborata dal Majorana, posso? O sto dicendo delle sciocchezze visto che li si tratta di Ubuntu? Comunque mi sono fatto un'idea - forse sbagliata - che nel mondo Linux l'uso del terminale sia essenziale. Mi ricordo che in qualche altra discussione Francofait (?) avanzava delle perplessità sul "sudo" di Ubuntu. I miei potrebbero essere quesiti da principiante, però aprendo delle cortine nebbiose potrei crearmi dei concetti base.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)