Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS Mate Remix 64 bit
mamma mia quante cose. iniziamo col dire una cosa importantissima, il terminale non lo usiamo più. cosi ci leviamo un peso. lui è sempre li e se digiti:
su
seguito da invio+paswd+invio, appare la riga che termina con il cancelletto # , ora senza nessun sudo ma solo digitando il comando lui esegue.
comunque  mi ripeto, non usarlo più. tutto solamente da synaptic.
per elimare openoffice da synaptic, in basso a sx trovi " stato " seleziona e scegli " installato ( locale-obsoleto ). li dentro trovi i pacchetti di openoffice, selezionali tutti e scegli rimuovi. al termine del processo scompariranno. se vuoi installare libreoffice, installa il pacchetto:
lomanager
se non fosse gia installato. aggiorna il sistema sempre da synaptic. terminato chiudi, apri la sezione ufficio, troverai lomanager, avvialo. è molto intuitivo. digli di si. ad un certo momento dell'installazione scompariranno le finestre, non ti preoccupare. lui sta lavorando. al termine ti avviserà.
le versioni del majorana di firefox e di libreoffice, sono dei kit. bisognerebbe vedere cosa hanno dentro. io sinceramente li avevo usati ( quello di firefox ) poi mi sono stufato di aggiornarlo in continuazione ed ora ne facio a meno. quello che c'è dentro lo trovi tutto facilmente.
per il kit di libreoffice onestamente dovrei vedere cosa installa.
Cita messaggio
Buongiorno. Allora ho disinstallato Open ed installato Libre: ...certo che se non me lo dicevi tu che Libre lo dovevo cercare tramite lomanager sarebbe stata un'impresa. Ora due problemi.
1° Per rivedere delle puntate di serie tv di Mediaset mi dice  che devo installare Silverlight: su Ubuntu tramite Pipelight ho risolto il problema tramite terminale; quì se voglio vedere quelle puntate come faccio?
2° Come già in altre discussioni io avevo manifestato la mia difficoltà ad utilizzare Virtualbox, mentre mi trovo molto a mio agio con VmWare Player. Su Ubuntu ho installato, sempre tramite terminale, VmWare; quì come faccio ad installarlo?

Cita messaggio
pipelight non lo so. tieni presente che anche Silverlight è un progetto abbandonato. con l'avvento di htlm5 l'uso dei vari decodificatori andrà ad esaurirsi. la rai si è già adattata, speriamo presto anche le altre.
vmware non è presente nei pacchetti ed io mantengo tutte le mie perplessità sull'installare software "esterno". comunque la scelta è solo tua. io ti posso solo dire come fare.
[spoiler=installare vmware]
prima di tutto devi modificare il kernel, devi installare il 3.12.20. vmware con i nuovi kernel non va d'accordo. una volta installato il kernel, apri configura il computer nella voce avvio e metti il nuovo>vecchi kernel come predefinito. riavvia il sistema e dovrebbe partire con quello. per sicurezza apri il terminale e digita:
uname -r
visualizzerai il kernel in uso.
ora da questo sito scarica la versione linux 64 bit:
https://my.vmware.com/web/vmware/free#de...player/6_0
scaricalo nella tua home.
una volta scaricato apri il terminale e diventa amministrator digitando:
su
invio/pswd/invio e dopo il cancelletto scrivi:
chmod +x VMware-Player-6.0.3-1895310.x86_64.bundle
questo comando ti darà i permessi per quel file. ora sempre dopo il cancelletto:
./VMware-Player-6.0.3-1895310.x86_64.bundle
partirà il processo di installazione, tu gli dirai sempre di si.
al termine chiudi tutto. il proramma ( a me risulta in inglese ) è installato.
dobbiamo adesso avviarlo. immagino tu sapia come creare un lanciatore, comunque una procedura è questa:
click dx sulla scrivania, crea lanciatore. nella finestrella che si apre scrivi Vmware come nome mentre il comando click su esplora, filesystem, usr, bin, click su vmplayer/apri

chiudi la finestrella ed hai creato il lanciatore. avvialo e buon lavoro.
[/spoiler]

Cita messaggio
Fino ad un certo punto è andato tutto liscio; quando mi ha chiesto di installare i VmWare Tools mi sono bloccato. Non è stato in grado di lanciare i VmWare Services. Avrò sbagliato qualche passaggio. Per ora mi fermo quì e ti ringrazio.

Cita messaggio
mi raccomando, è fondamentale installare ed usare il kernel 3.12.20
Cita messaggio
Dopo tanto tempo rieccomi. In questi giorni sto smanettando con CentOS (ne sa qualcosa Francofait!) e con PcLinuxOs (ora tocca un pò a te !!!: scherzo).
Vorrei familiarizzare un pò con questo OS che è, evidentemente, molto reattivo; incontro però un pò di difficoltà nella gestione. Faccio degli esempi.
Mi piace molto KOVERARTIST : l'ho installato molto facilmente in Ubuntu, non riesco ad installarlo qui nè col file .deb nè col file .rpm. Che percorso devo fare?
Molti programmi si trovano (come spesso hai detto tu in varie risposte) in Synaptic: il problema è che hanno una denominazione  a me sconosciuta: esiste per caso qualche guida-elenco che indica la corrispondenza con i programmi di Ubuntu? Per es., c'è un corrispondente di Ubuntu Tweak? Cosa corrisponde a CATTURA SCHERMATA?
Nella calcolatrice (io sto usando in VmWare Player la tua Remix) le cifre che si vanno a digitare hanno una grandezza assurda: come si fa a modificare il size ?
Per ora mi fermo quì, promettendo di fartene ancora tante di domande!
Grazie
Cita messaggio