Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS modalità live USB
Ciao.

Ho preparato chiavetta USB con PCLinuxOS LXDE messo a disposizione da dxgiusti.
Ho provato l'avvio in modalità live su Windows 8.1 come indicato nella guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
  1. shift + riavvio
  2. utilizza dispositivo
  3. USB Drive UEFI
Mi risulta: "The select boot device failed. Press <enter> to continue."
Premendo <enter>, entro in Boot Manager in cui posso selezionare "OS boot manager" oppure "Boot from EFI File"....per me è buio totale[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Dove sta l'errore in quello che faccio?
Grazie

Cita messaggio
ciao mineo. purtroppo non ho esperienza di installazione su disco con tabelle gpt ( il tuo ) e l'avvio gestito da uefi. in generale ho letto che bisogna disattivare il secureboot ma non ti so indicare altro.
indipendentemente da questo, la tua scelta di provare una distribuzione con lxde mi lascia un poco perplesso, se il tuo supporta win8 penso che una distribuzione diciamo più "pesante" girerebbe bene. se invece lxde è una scelta allora come non detto.
lxde non ha nulla da invidiare ad altre grafiche, essendo meno esoso di risorse, normalmente viene installato su macchine "povere".
Cita messaggio
Ciao dxgiusti.
In effetti il notebook dove non riesco ad avviare in modalità live PCLinuxOS LXDE si potrebbe permettere qualcosa di più performante ma io vorrei proprio quello...

Comunque ho provato a disattivare il secureboot, ma purtroppo il risultato non cambia e mi compare lo staesso messaggio.....

Cita messaggio
??? ho forse sbagliato sezione ???
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti

Cita messaggio