Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS modalità live USB
Ciao.

Ho preparato chiavetta USB con PCLinuxOS LXDE messo a disposizione da dxgiusti.
Ho provato l'avvio in modalità live su Windows 8.1 come indicato nella guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
  1. shift + riavvio
  2. utilizza dispositivo
  3. USB Drive UEFI
Mi risulta: "The select boot device failed. Press <enter> to continue."
Premendo <enter>, entro in Boot Manager in cui posso selezionare "OS boot manager" oppure "Boot from EFI File"....per me è buio totale[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Dove sta l'errore in quello che faccio?
Grazie

Cita messaggio
ciao mineo. purtroppo non ho esperienza di installazione su disco con tabelle gpt ( il tuo ) e l'avvio gestito da uefi. in generale ho letto che bisogna disattivare il secureboot ma non ti so indicare altro.
indipendentemente da questo, la tua scelta di provare una distribuzione con lxde mi lascia un poco perplesso, se il tuo supporta win8 penso che una distribuzione diciamo più "pesante" girerebbe bene. se invece lxde è una scelta allora come non detto.
lxde non ha nulla da invidiare ad altre grafiche, essendo meno esoso di risorse, normalmente viene installato su macchine "povere".
Cita messaggio
Ciao dxgiusti.
In effetti il notebook dove non riesco ad avviare in modalità live PCLinuxOS LXDE si potrebbe permettere qualcosa di più performante ma io vorrei proprio quello...

Comunque ho provato a disattivare il secureboot, ma purtroppo il risultato non cambia e mi compare lo staesso messaggio.....

Cita messaggio
??? ho forse sbagliato sezione ???
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti

Cita messaggio
ciao mineo, non hai sbgliato sezione è che esperienza con uefi con pclinuxos non credo ve ne sia molta. da quel poco che ho letto tutti dicono che la versione deve essere a 64 bit, il secure boot deve essere disabilitato e che win8 deve essere spento completamente ( sembra che quando lo spegni lui in realtà iberna ). purtroppo altro non so. mi spiace
Cita messaggio
Ciao dxgiusti, ti ringrazio per l'interessamento.
Dunque:
  • "win8 deve essere spento completamente ( sembra che quando lo spegni lui in realtà iberna )" => ok, ho disabilitato l'avvio rapido e quindi in teoria w8 si spegne completamente
  • "il secure boot deve essere disabilitato" => ok, disabilitato nelle inpostazioni uefi
  • "la versione deve essere a 64 bit" => intendi w8 o la distribuzione che voglio provare? Se intendi la distribuzione, allora ho già perso.....

Cita messaggio
intendo la distribuzione. comunque proprio oggi ho preparato una versione con mate a 64 bit purtroppo non sono riuscito ad avviarla su computer con uefi..... mi spiace. ho provato anche a cercare sul forum:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php
ma ho visto che loro sono molto....... o cosi o nulla.
Cita messaggio
(07-07-2014, 20:48 )'mineo' Ha scritto: Ciao dxgiusti, ti ringrazio per l'interessamento.
Dunque:
  • "win8 deve essere spento completamente ( sembra che quando lo spegni lui in realtà iberna )" => ok, ho disabilitato l'avvio rapido e quindi in teoria w8 si spegne completamente
  • "il secure boot deve essere disabilitato" => ok, disabilitato nelle inpostazioni uefi
  • "la versione deve essere a 64 bit" => intendi w8 o la distribuzione che voglio provare? Se intendi la distribuzione, allora ho già perso.....
sono andato a curiosare ed ho trovato in synaptic gru2 uefi. farò delle prove. ti farò sapere. ciao

Cita messaggio
... che dire... non posso che ringraziarti per l'interesse

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)