Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS zen
Sarei curioso di provare la zen (dopo la kde, che rimane la mia preferita), ma se non ho capito male è gnome 3; quando uscì gnome 3 su ubuntu ebbi problemi (idem unity: potevo usarle solo nella modalità fallback e non ritenni ne valesse la pena), infatti iniziai a provare distro kde. Con pclos troverei gli stessi problemi? Smile
Cita messaggio
La versione ZEN-mini a 64 bit (opera di Siamer) di cui verrà messa online la ISO "da test" a breve, usa Gnome3.
Della versione a 32 bit esiston tre relase: una, del luglio 2010, usa gnome2 ma è da considerarsi superata (e può dar -ma non è detto- problemi anche di aggiornamento connessi alla "migrazione dei repository" che c'è stata fra il 2010 e tutta la prima parte del 2011). Questa, è opera di Siamer. Un'altra è del settembre, dunque è da considerarsi aggiornata e può essere usata. Infine ve ne è un'altra del novembre, che è una versione -non so in quale maniera- "speciale" (non l'ho mai usata, magari è solo "da test"). Queste due, son frutto del lavoro di uno Sviluppatore, che ha provveduto a tutto il lavoro di base per l'implementazione di Gnome3, scelto da Siamer (che è ora tornato anche lui a lavorare alla ZEN-mini, al fianco di quest'altro Sviluppatore) per portare avanti ZEN-mini in un periodo in cui lui era impegnato in altre cose. Mi par (l'ho letto: io ho istallato dalla versione di luglio all'epoca in cui uscì... e ho, a mano a mano, aggiornato, ma stando sempre attento a rimanere in Gnome2) che entrambe queste versioni implementino Gnome3, ma "in salsa ZEN" (e i risultati son completamente diversi da quelli offerti, ad esempio, in UBUNTU).
Sembra, comunque, che Siamer, con la sua ultima versione di ZEN-mini, pur decidendo di puntar decisamente su Gnome3 ("in salsa ZEN"), che è stata ormai implementata totalmente, abbia fatto davvero un magnifico lavoro.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Penso che proverò questa distro, magari in live, sento un gran parlare in maniera positiva di questo os, prima di decidere dovrei passare al vaglio molte cose, sentire i commenti sia pro che contro e valutare se ne vale la pena, sono affezionato a linux mint Smile però se devo cambiare non sarà per una futile curiosità ma per qualcosa di abbastanza stabile.
Cita messaggio
Certo, Procton: è giusto. Se sceglierai, alla fine, di provare e ti dovesse servir qualche consiglio, puoi tranquillamente postar qui.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(12-01-2012, 11:47 )monsee Ha scritto: La versione ZEN-mini a 64 bit (opera di Siamer) di cui verrà messa online la ISO "da test" a breve, usa Gnome3.
Della versione a 32 bit esiston tre relase: una, del luglio 2010, usa gnome2 ma è da considerarsi superata (e può dar -ma non è detto- problemi anche di aggiornamento connessi alla "migrazione dei repository" che c'è stata fra il 2010 e tutta la prima parte del 2011). Questa, è opera di Siamer. Un'altra è del settembre, dunque è da considerarsi aggiornata e può essere usata. Infine ve ne è un'altra del novembre, che è una versione -non so in quale maniera- "speciale" (non l'ho mai usata, magari è solo "da test"). Queste due, son frutto del lavoro di uno Sviluppatore, che ha provveduto a tutto il lavoro di base per l'implementazione di Gnome3, scelto da Siamer (che è ora tornato anche lui a lavorare alla ZEN-mini, al fianco di quest'altro Sviluppatore) per portare avanti ZEN-mini in un periodo in cui lui era impegnato in altre cose. Mi par (l'ho letto: io ho istallato dalla versione di luglio all'epoca in cui uscì... e ho, a mano a mano, aggiornato, ma stando sempre attento a rimanere in Gnome2) che entrambe queste versioni implementino Gnome3, ma "in salsa ZEN" (e i risultati son completamente diversi da quelli offerti, ad esempio, in UBUNTU).
Sembra, comunque, che Siamer, con la sua ultima versione di ZEN-mini, pur decidendo di puntar decisamente su Gnome3 ("in salsa ZEN"), che è stata ormai implementata totalmente, abbia fatto davvero un magnifico lavoro.

Partendo dal sito del forum di pclos (quello di lupin3rd, per capirci), ho scaricato la zen-mini dal sito polacco (.pl), è lunica che trovo (stesso link che trovo qui, in wikipedia, google, ecc.) ed è la 2.30; sarei per provare anche la gnome 3: magari in versione pclos, il mio pc 1 [vedi firma], la digerisce; dove trovo la iso? Smile

Cita messaggio
Qui, dovresti poter scaricare la ISO della versione a 32 bit di settembre: PClinuxOS 2011 ZEN-mini Gnome Edition (settembre 2011).
Se hai difficoltà di qualche tipo, ti posto il personale Repository di Melodie (la quale, gentilmente, ospita anche questa ISO, fra le altre).
Cita messaggio
(12-01-2012, 18:07 )monsee Ha scritto: Qui, dovresti poter scaricare la ISO della versione a 32 bit di settembre: PClinuxOS 2011 ZEN-mini Gnome Edition (settembre 2011).
Se hai difficoltà di qualche tipo, ti posto il personale Repository di Melodie (la quale, gentilmente, ospita anche questa ISO, fra le altre).

Sto' scaricando, poi masterizzo e provo. Idea Smile

Cita messaggio
Sono dentro la live di zen 11-11, ma vedo dalla finestra che appare appena finisce il caricamento del desktop e anche dal monitor di sistema, che (pur con una grafica diversa: sfondo, icone, ecc.) è sempre la versione 2.30; si dovrà mica installarla da synaptic? Huh Smile
Cita messaggio
ZEN-mini 11-11 è quella di Novembre (successiva a quella di Settembre che t'ho fatto scaricare io). Volevi quella di Novembre?
Cita messaggio
(12-01-2012, 19:15 )monsee Ha scritto: ZEN-mini 11-11 è quella di Novembre (successiva a quella di Settembre che t'ho fatto scaricare io). Volevi quella di Novembre?

Volevo la gnome 3; io ho scaricato direttamente dal tuo link ed è la zen 11-11 (esattamente come dice anche il wallpaper del desktop: tra due draghi in grigio su sfondo nero, c'è la scritta "zen 11.11"). Huh Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)