Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS64 in virtuale - Partizionamento impossibile
Salve a tutti. Sto provando con Virtualbox ultima versione, PCLinuxOS64 Kde Fullmonty 2014.04 e quando arrivo al partizionamento pur provando tutte tre le opzioni ricevo questo messaggio - not enough space available(10 GB available while 10 GB are needed). La quantità di spazio a disposizione su Virtualbox e sempre superiore a 30 GB e la memoria assegnata è di 4 GB. In una delle opzioni mi fa vedere che le partizioni sono ad esempio di 12 e 17 GB rispettivamente e lo swap di 2,5 GB. Ho provato anche ad installare in reale mettendo a disposizione 50 GB per il programma ma sono bloccato allo stesso punto. Le prove le ho fatte sia con Ubuntu che con Windows 7. Qualsiasi altra distro viene installata normalmente.
Cita messaggio
ciao, lo spazio in virtual box lo dovresti dare tu all'inizio prima di effettuare l'installazione. poi scegliendo usa l'intero disco lui prenderà quello che tu hai dato. la versione che stai cercando di installare sinceramente non l'ho mai provata ( è un mostro.....la iso 4gb ) preferisco la versione standar. non riesco a capire cosa tu faccia per avere quel responso.
Cita messaggio
Dxgiusti, forse ho scritto male ma creo prima lo spazio. Da poco ho provato con Windows 7 dando 50 GB di spazio e stavolta mi dice che non trova i device per installare il file system ed ho seguito il metodo da te consigliato. Che sia un problema di configurazione Uefi o di configurazione particolare di Virtualbox... Ho un I5 con 16 GB di memoria per cui si pappa la distro senza fatica.
Cita messaggio
ma tu hai uefi?
in virtual box attivi il flag efi?
se sei in questa situazione, purtroppo non ti so dire nulla, non ho mai avuto esperienze in merito.
Cita messaggio
Sono riuscito ad installare in VirtualBox con il metodo manuale, prima ho creato la Home poi la Swap ed infine la "/" credo sia la Root. Invece per l'installazione reale sono nelle canne dato che sull'HD ho già installato un'altra distro e anche dopo diversi tentativi la faccenda è complicata per uno come me.  Se riesce a darmi una dritta.

Cita messaggio
per installarlo stabile, dobbiamo prima sapere cosa hai sul computer.
Cita messaggio
Non ti sto a raccontare cosa ho combinato comunque alla fine ho rimosso la precedente distro ed ho installato PCLOS da solo sull'HD. Veramente notevole, c'è tutto quello che si può desiderare ma non mi piace proprio la grafica nel senso che ho una ATI HD 7770 e i driver di default non sono proprio l'ottimale. Ho visto che tu fai consulenza anche sul sito di PCLOS non è che installando i driver originale ATI migliora la resa ed eventualmente mi puoi dire come fare.  Grazie ancora.
Cita messaggio
(26-04-2014, 13:37 )'Dilettante' Ha scritto: Non ti sto a raccontare cosa ho combinato comunque alla fine ho rimosso la precedente distro ed ho installato PCLOS da solo sull'HD. Veramente notevole, c'è tutto quello che si può desiderare ma non mi piace proprio la grafica nel senso che ho una ATI HD 7770 e i driver di default non sono proprio l'ottimale. Ho visto che tu fai consulenza anche sul sito di PCLOS non è che installando i driver originale ATI migliora la resa ed eventualmente mi puoi dire come fare.  Grazie ancora.

non mi piace molto il termine che hai usato, semplicemente posto qualche cosa quando ne ho bisogno oppure quando ho da dare.
controlla da synaptic dopo aver aggiornato quale kernel hai installato. gli esperti del forum americano consigliano di installare il kernel 3.12.18
fatto questo riavvia ( sarà un poco più lungo la prima volta ) apri configure you computer, hardware, scheda video. una sarà selezionata, spostala semplicemente con un'altra e rimettila subito. se ci sarà un driver disponibile, lo troverà lui.

Cita messaggio
Ho trovato il kernel 3.12.18 pronto da scaricare in Synaptic, altrimenti chissà quanto tempo mi sarebbe servito, e dopo il reboot avevo già la mia scheda video già installata senza fare alcunchè. Grazie e ho preso nota della tua osservazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)