Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PDF Reader
seguo da anni il questo sito e, visto la disponibilità dimostrata a cercare sempre soluzioni interessanti, voglio sottoporvi una richiesta.
Ormai da molto tempo leggo e faccio leggere e-book.
Sistemato mia moglie, figlia e vicini tutti, con un e-reader (trekstor
7) a basso prezzo ma che fa esattamente quanto serve a loro, ora penso a me.
Dovendomi spostare spesso non voglio avere due devices e così ho sempre con me un netbook 10.1".
Leggo i pdf in verticale con foxit e tutto sommato va tutto bene se prima faccio un pre-processing trasformando il pdf in rtf con calibre,poi modifico i margini di pagina e la dimensione dei caratteri con libre
office e poi di nuovo pdf.
Ora finalmente, dopo il lungo prologo, la domanda.
Esiste un programma pdf reader sotto windows che trasformi il pdf
direttamente in testo, permetta il resize dei caratteri e si adatti alla
pagina come fa il trekstor?
Ne ho provati tanti, ma reflow o altro nessuno va esattamente come cerco.
Vi ringrazio della cortese attenzione e Vi faccio i migliori auguri di
un sempre maggiore successo per il vostro impegno.
Cita messaggio
@TechTrade, benvenuto.
se ho capito bene ti serve una suite completa che faccia un pò da editor, per aumentare/diminuire la dimensione dei caratteri senza dover necessariamente convertire il file pdf come file txt, e da lettore. L'unico che mi viene in mente è http://www.foxitsoftware.com/products/phantomPDF/
Purtroppo il software è a pagamento :-(
Cita messaggio
Un'altra idea per leggere gli e-book su netbook è utilizzare FBReader (gratuito)

puoi leggere info su Fbreader su http://www.google.it/search?q=FBReader&h...d=0CCQQuAE

Alternative a FBReader le trovi qui http://alternativeto.net/software/fbreader/
Cita messaggio
(29-09-2011, 16:44 )TechTrade Ha scritto: Leggo i pdf in verticale con foxit e tutto sommato va tutto bene se prima faccio un pre-processing trasformando il pdf in rtf con calibre,poi modifico i margini di pagina e la dimensione dei caratteri con libre
office e poi di nuovo pdf.
Ora finalmente, dopo il lungo prologo, la domanda.

Salve TechTrade.

Se non ho capito male, tu vorresti modificare i caratteri e margini
del tuo PDF, giusto?

In tal caso puoi editare il tuo PDF, compreso caratteri e margini,
direttamente in Libreoffice, senza passarci per altri programmi.
Perdonami se ho capito male.
Ciao
Cita messaggio
(30-09-2011, 14:39 )Leroy Ha scritto:
(29-09-2011, 16:44 )TechTrade Ha scritto: Leggo i pdf in verticale con foxit e tutto sommato va tutto bene se prima faccio un pre-processing trasformando il pdf in rtf con calibre,poi modifico i margini di pagina e la dimensione dei caratteri con libreoffice e poi di nuovo pdf.Ora finalmente, dopo il lungo prologo, la domanda.

Salve TechTrade.

Se non ho capito male, tu vorresti modificare i caratteri e margini
del tuo PDF, giusto?

In tal caso puoi editare il tuo PDF, compreso caratteri e margini,
direttamente in Libreoffice, senza passarci per altri programmi.
Perdonami se ho capito male.
Ciao

@Leroy, lo fa già. In pratica converte il file pdf come file rtf e poi lo elabora con libreoffice, modificando dimensione e tanto altro. Una soluzione potrebbe essere di importare il file pdf direttamente su libreoffice con l'estensione pdf Import ma è difficile da gestire per file di grandi dimensioni.
Lui vorrebbe un pdf reader che gli permetta di vedere bene i suoi ebook senza dover passare attraverso altri software, tipo fbreader(gratuito) o altrimenti un pdf reader che faccia anche da editor, il guaio è che sono tutti a pagamento.
Oppure dovrebbe utilizzare Foxit reader, gratuito, che mi pare permette la conversione da pdf a testo e poi aprire il file con libroffice ma in sostanza non cambia nulla.
Smile
Cita messaggio
(30-09-2011, 15:12 )d4rkheart Ha scritto: @Leroy, lo fa già. In pratica converte il file pdf come file rtf e poi lo elabora con libreoffice, modificando dimensione e tanto altro. Una soluzione potrebbe essere di importare il file pdf direttamente su libreoffice con l'estensione pdf Import ma è difficile da gestire per file di grandi dimensioni.Lui vorrebbe un pdf reader che gli permetta di vedere bene i suoi ebook senza dover passare attraverso altri software, tipo fbreader(gratuito) o altrimenti un pdf reader che faccia anche da editor, il guaio è che sono tutti a pagamento.
Oppure dovrebbe utilizzare Foxit reader, gratuito, che mi pare permette la conversione da pdf a testo e poi aprire il file con libroffice ma in sostanza non cambia nulla.
Smile

d4rkheart, a quello mi riferivo io.
Complimenti per il lavoro e per la gentilezza che ti contraddistingue.
Ciao Idea
Cita messaggio
(30-09-2011, 15:31 )Leroy Ha scritto:
(30-09-2011, 15:12 )d4rkheart Ha scritto: Una soluzione potrebbe essere di importare il file pdf direttamente su libreoffice con l'estensione pdf Import ma è difficile da gestire per file di grandi dimensioni.

d4rkheart, a quello mi riferivo io.
Complimenti per il lavoro e per la gentilezza che ti contraddistingue.
Ciao Idea

Sei molto gentile Idea
Ricorda che qualsiasi suggerimento fornirai per trovare una risoluzione sarà sempre ben accetto, continua così ;-)
Cita messaggio
Intanto grazie, mi pare che la soluzine ahe adotto non sia poi così male, anche se debbo dire che il lettore interno di calibre va bene ( legge già i pdf mentre Fbr per ora no). Peccato che non abbia l'opzione per cambiare verso della pagina perchè sarebbe ok.

Ancora grazie, TechTrade
Cita messaggio

Vai al forum: