Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PERCHE' REGISTRARSI ED UTILIZZARE IL FORUM 2
Questo Forum1 era diventato troppo pesante (database ciclopico) e quindi aveva perduto fluidità nella consultazione.

Considerato che è uscita la nuova versione del forum, invece di aggiornare il presente, abbiamo realizzato un nuovo forum pulito. Abbiamo evitato l'importazione degli utenti, in modo da non avere più utenti registrati che magari non frequentano più il forum.

Quindi ripartiamo da zero, col nuovo forum più moderno, funzionale e bello. Per questo motivo è

NECESSARIO EFFETTUARE UNA NUOVA REGISTRAZIONE AL FORUM 2

In definitiva, il Sito, il Forum1 (questo) ed il Forum2 (il nuovo), hanno registrazioni autonome. La registrazione ad uno non vale per gli altri.

Questo forum resterà in vita ma per la sola consultazione. Dopo un breve periodo di transizione questo Forum1 sarà solamente consultabile, ossia si potrà leggere ma non si potrà più scrivere in esso (discussioni e post) in quanto il forum attivo sarà il Forum2, dove (dopo la registrazione) potrete continuare ad aprire discussioni e scrivere post (forum attivo).

Da questo momento il forum 2 è attivo e la procedura di registrazione è simile a quella di questo forum.

Quindi benvenuti nel:

FORUM 2 MAJORANA

Appena entrati nel nuovo Forum2 trovate il bottone per la registrazione in alto a sinistra sotto il logo del forum, come nell'immagine sotto (freccia verde):

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/imm...forum2.png]

La procedura di registrazione è quasi identica a quella di questo forum:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...non-valida

Per il momento ho eliminato la domanda 4.

Se non li avete fatto, installate Java:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=64

Se, poi, avete ancra problemi, con la registrazione, provate con un computer o un portatile (non smart o tablet) utilizzanfo Firefox.

Cita messaggio
Salve Prof. Cantaro, non ho mai notato nessun rallentamento nel "vecchio forum" ... non è proprio possibile migrare il tutto senza fare una nuova registrazione? ... alla fine si perdono discussioni, segnalibri ecc. ecc. ... mi perdoni ma non la vedrei di buon occhio una nuova registrazione secondo il mio modesto parere naturalmente ... si potrebbe fare un sondaggio per vedere cosa ne pensano gli altri utenti? ... grazie... Idea
Cita messaggio
ok, fatto...
quanto al Forum 1, è un peccato perdere il patrimonio cognitivo in esso contenuto:
diverse mie incertezze le ho risolte anche andando a spulciare vecchi 3d con scritto [RISOLTO].

Cita messaggio
Il forum è nuovo quindi si deve fare una nuova registrazione, ovviamente, se volete, potete usare i dati che avete usato per questo forum (username, passwor ed e-mail).

@Max, ho lavorato diverse nottate per cercare di avanzare di versione col vecchio forum. Credimi tantissimo lavoro per poi prendere questa decisione. Registrarsi significa perdere un paio di minuti, penso si posssa fare. Le discussioni di questo forum non si perdono, in quanto il forum resterà vivo e vegeto, però tra un poco di tempo sarà reso in sola lettura, significa che sarà sempre consultabile.
Cita messaggio
no erg.
Puoi mantenere gli stessi attuali.
Anche io ho rifatto la registrazione una seconda volta ed è andata a buon fine.
Il forum 1 non sparirà ma rimarrà in consultazione Smile
Cita messaggio
(12-11-2014, 16:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il forum è nuovo quindi si deve fare una nuova registrazione, ovviamente, se volete, potete usare i dati che avete usato per questo forum (username, passwor ed e-mail).

@Max, ho lavorato diverse nottate per cercare di avanzare di versione col vecchio forum. Credimi tantissimo lavoro per poi prendere questa decisione. Registrarsi significa perdere un paio di minuti, penso si posssa fare. Le discussioni di questo forum non si perdono, in quanto il forum resterà vivo e vegeto, però tra un poco di tempo sarà reso in sola lettura, significa che sarà sempre consultabile.

grazie Prof. ho immaginato che ci sono stati dei "problemucci" ... se proprio non si può fare altro pazienza... Idea
Cita messaggio
Diciamo che i probemucci sono stai notevoli. Avevo già effettuato i cambiamenti ma molte cose non adavano bene. Il vevccio forum era troppo personalizzato el le cose non convivevano come dovevano.

Vedrai che un paio di minuti per la registrazione sono poca cosa. Il nuovo forum è più bello e funzionale. Prova a cambiare tema dal fondo pagina (con un click). [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(12-11-2014, 16:23 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Diciamo che i probemucci sono stai notevoli. Avevo già effettuato i cambiamenti ma molte cose non adavano bene. Il vevccio forum era troppo personalizzato el le cose non convivevano come dovevano.

Vedrai che un paio di minuti per la registrazione sono poca cosa. Il nuovo forum è più bello e funzionale. Prova a cambiare tema dal fondo pagina (con un click). [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Sarebbe buona cosa se si potesse migrare tutti i contenuti del forum vecchio sul nuovo (immagino questa opzione sia già
stata vagliata)  se l'ostacolo tecnico è bypassabile in qualche modo magari potreste chiedere se c'è qualche volontario con in possesso le conoscenze giuste disponibile a fare questa attività, io l'idea l'ho buttata ......

Cita messaggio
Buongiorno, io non sono riuscito a re-iscrivermi, dopo innuverevoli tentativi, per problemi con il codice di verifica delle immagini. Ho provato con minuscole, maiuscole, etc, nulla da fare.
Ok, per ora ci rinuncio, ma gari proverò prossimamente, grazie.
Cita messaggio
Smile

Appoggio l'idea di FrankBo di migrare le vecchie discussioni sul nuovo forum.

Claudio Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)