Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PIN unico
Secondo voi è una buona idea avere un PIN unico per tutti i servizi con la pubblica amministrazione???

In linea di massima ai piu potrebbe sembrare risolutiva e molto efficace ... io nutro forti dubbi ... potrebbe andarmi bene solo e soltanto se il pin avesse una validità massima di tre mesi (che è il tempo impiegato dagli algoritmi per tentare di scoprirlo tramite brute force).

Resta però il problema che se me lo rubano fanno tutto quello che vogliono a nome mio.

Non sono favorevole personalmente!!!

qui l'articolo
http://www.tomshw.it/cont/news/arriva-il...736/1.html

N.B. non si vuole e non si deve parlare dell'iniziativa politica ma solo dell'aspetto legato alla sicurezza informatica
Cita messaggio
In fondo è una specie di codice fiscale solo che è digitale, più che il PIN in sé il problema sono le autorizzazioni di accesso ai dati ad esso connesse: chi ce l'ha? quanto sono sicuri i dati? chi è autorizzato a fare cosa? sono autorizzati gli accessi e da chi e a quali scopi?... e via di questo passo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ummm ... il PIN per come lo intendo io è una sequenza alfanumerica che rende riconoscibile un utente quando richiede un servizio ... è intrinseco (per come lo intendo io) che deve riservato!
Cita messaggio
sarei propenso oltre al PIN, ad avere di volta in volta una conferma da inserire all'accesso, cosi come previsto per le Carte di Credito (un codice che ti viene inviato sul cellulare quando fai l'accesso, da inserire nel form di login). Cosi , anche nell'ipotesi che ti rubino il PIN devono comunque avere anche il cellulare per la conferma d'accesso. [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Quello che invece mi preoccupa è che non ho nessuna stima sulla capacità degli enti pubblici di difendere adeguatamente al sicuro i nostri dati personali. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
pin unico non mi piace casomai da sostituire con impronta digitale Exclamation
Cita messaggio
(01-05-2014, 16:53 )'thepiratebay' Ha scritto: pin unico non mi piace casomai da sostituire con impronta digitale

bravo, così per accedere ad un servizio on-line della pubblica amministrazione puoi mostrare direttamente il dito medio

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(01-05-2014, 17:18 )'BAT' Ha scritto:
(01-05-2014, 16:53 )'thepiratebay' Ha scritto: pin unico non mi piace casomai da sostituire con impronta digitale

bravo, così per accedere ad un servizio on-line della pubblica amministrazione puoi mostrare direttamente il dito medio

[img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
@
giuro:
il "dito medio" di solito lo mostro nel rilevatore di impronte che stà nell'accesso della porta della mia banca ps : al cosidetto "cek in viene fatta anche " foto" Sad
Cita messaggio

Vai al forum: