Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PLUS 9 REMIX E CARTELLA HOME
Ciao.
Nei prossimi giorni installerò UBUNTU 12.04 PLUS9 REMIX e, avendo letto la bella guida PDF del Prof., mi sembra non venga neppure menzionata la cartella HOME.
Avendo già la versione precedente (PLUS8) e facendo l'installazione manuale, mi conviene lasciare la partizione HOME già esistente o mi consigliate di eliminarla?
Mi pare che già da tempo il Prof. consigli di non creare la HOME, ma in tal caso va fatta qualche azione sostitutiva?
Buona serata a tutti.
Cita messaggio
Durante l'installazione, in sede di partizionamento, scegli la voce "Altro" e formatti solo la "/", per la "/home" imposti solo il tipo di filesystem.
Prima di installare però ti consiglio, avviando da LiveCD, di eliminare tutte le cartelle nascoste che non riguardano software che usi (anche se ne elimini una di troppo non preoccuparti, non accade nulla), in particolare le cartelle di impostazione del DE (.compiz-1, .config, .gnome2, .gnome2_private).
In questo modo eviterai "strascichi" e conflitti dalla vecchia versione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-05-2012, 05:37 )francater Ha scritto: Durante l'installazione, in sede di partizionamento, scegli la voce "Altro" e formatti solo la "/", per la "/home" imposti solo il tipo di filesystem.
Prima di installare però ti consiglio, avviando da LiveCD, di eliminare tutte le cartelle nascoste che non riguardano software che usi (anche se ne elimini una di troppo non preoccuparti, non accade nulla), in particolare le cartelle di impostazione del DE (.compiz-1, .config, .gnome2, .gnome2_private).
In questo modo eviterai "strascichi" e conflitti dalla vecchia versione.

Ciao francater.
Infatti ho visto che devo partire da "Altro", analogamente a come ho fatto anche per le precedenti PlusRemix; ma mi puoi chiarire cosa succede se elimino la HOME? tu, per esempio, la usi?
Cita messaggio
Io sarei per eliminare la /home, ovviamente, se hai dei file personali importanti, prima salvali:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

leggi la mia nota a fondo pagina.
Cita messaggio
(04-05-2012, 08:01 )reggia Ha scritto: Ciao francater.
Infatti ho visto che devo partire da "Altro", analogamente a come ho fatto anche per le precedenti PlusRemix; ma mi puoi chiarire cosa succede se elimino la HOME? tu, per esempio, la usi?

E' solo una questione di abitudini, personalmente la uso. Questo perché nel caso debba reinstallare per qualche motivo, non perdo tempo a ripristinare i miei dati. Nel caso dovessi installare una versione successiva del sistema, la ripulisco come ti ho suggerito e risparmio il tempo di ripristino dei dati. Ovviamente, se uno ha una mole di dati abbastanza corposa (musica e foto per prime), allora consiglierei questo metodo.
Ma, come ti ho detto, sono scelte personali dettate dalla propria comodità e quindi non soggette a regole Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ringrazio per le considerazioni del Prof. e di francater; io personalmente salvo i miei dati nel secondo HD interno con unica partizione NTFS e quindi potrei eliminare la /home.
In tal caso però dove andrebbero a finire tutte le cartelle, compresa la KIT-PLUS..., che in fase di installazione del sistema vengono automaticamente collocate nella /home ?
Cita messaggio
Nella partizione / di sistema di ubuntu
Cita messaggio
Se non crei una partizione ad-hoc per la /home, il sistema creerà una cartella fisica all'interno della "/".
Quando aprirai nautilus non vedrai nessuna differenza. Exclamation

P.S. Scusa brunick, abbiamo postato praticamente insieme Smile

Cita messaggio
Grazie a tutti, ho capito: adesso potrò decidere come precedere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)