Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA AUDIO ubuntu 11.10, xubuntu 11.10, Ubuntu 8.10 PLUS Remix ma no lubuntu
Sad 
Salve,
io sono un ''novellino'' di Ubuntu....mi piace molto, e l'ho voluto installare su un mio PC con caratteristiche: CPU=pentium 4 1.80Ghz, RAM= 1 gb, SCEDA VIDEO= nvidia 6200 se non sbaglio da 512, HD=80gb.......Allora il mio problema è= io ho installato su questo pc ubuntu 11.10, xubuntu 11.10, Ubuntu 8.10 PLUS Remix e anche Lubuntu(però non ho avuto problemi con lui xD!) il fatto è che con ubuntu e xubuntu va a scatti l'audio, mentre con il vostro Ubuntu 8.10 PLUS Remix l'audio ha delle distorsioni sonore...si sente male!...che devo fare?? ho installato tante volte windows ma questo problema non me lo dava!!! AIUTOOOOOBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinRolleyesRolleyesCoolCoolRolleyes VORREI TROVARE UNA SOLUZIONE!
Cita messaggio
iniziamo così: apri il terminale e digita alsamixer, fai uno screenshot e postalo qui. per uscire dal comando devi premere esc.
poi dai il comando sudo lshw -c multimedia, ti chiede la pswd, digitala tutta anche se sembra che non la scrive, dai invio, e posta qui il risultato del comando.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
        ciao allora...io adesso ho xubuntu, ma il mio problema è che con xubuntu e ubuntu originali, l'audio va a scatti e anche i video normali e quelli su youtube(sia l'audio sia l'immagine!) invece con il vostro remix di ubuntu 8.10 plus, l'audio si sentiva completo ma male...ti allego gli screenshot...ciao[/quote]
Cita messaggio
prova a spostarti sulla seconda colonna e ad aumentare il master m; se non funziona, aumenta anche le altre colonne (tranne l'ultima che è quella del microfono).
se ancora non funziona fai uno screenshot e riposta l'immagine modificata. e poi ridai il comando lshw perché l'output non è completo (devi lasciargli più tempo).
Cita messaggio

questo è sudo lshw -c multimedia....adesso metto l'altro
Cita messaggio
ascolta, ho letto qua http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1313179 che si hanno problemi con la mia scheda audio...è la stessa....la pagina è in inglese traducila con chrome,,,,quello la' è il mio problema!!

Cita messaggio
non so che dirti...Huh se noti dall'output del comando, il driver della scheda audio è corretto: cs4281. proviamo ad andare per differenza con lubuntu, dove hai scritto che funziona.

sempre da ubuntu dai il comando
sudo lspci -vv | grep 00:09.0
attento che sembra una w ma è - v v senza lo spazio. salva l'output del comando.

avvia lubuntu e dai gli stessi comandi:
sudo lshw -c multimedia
sudo lspci -vv | grep xx:xx.x (<-- il numero di bus pci che prendi dal comando precedente)
copia anche questi output e posta tutto qui.

e accendi un cero a sant'antonio...Cool
Cita messaggio
scusa ma anche con lubuntu salta la musica....scusa del disturbo ormai ci rinuncio, rimetto il buon vecchio windows xp
grazie
Cita messaggio
morenoponzo, ubuntu non è l'unica distro linux a disposizione, anzi!
fermo restando che puoi tenere in dual boot win e linux, se ti piace il desktop lxde puoi provare (in live da cd o da usb avviabile con unetbootin) pclinuxos (esiste una specifica sezione qui sul forum).
oppure ce ne sono tante altre.
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)