Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA CON INSTALLAZIONE PROGRAMMA VOLTURA1.0
Prima di tutto un ciao a tutti quanti, non riesco ad installare il programma VOLTURA scaricato dal sito dell'Agenzia del Territorio, seguendo la guida che ho trovato qual nel sito ho installato perfettamente il programma DOCFA 4.0, ma non riesco con il programma VOLTURA1.0.

Sono bene accetti tutti i suggerimenti e consigli possibili, grazie in anticipo

Ciao a tutti patpig
Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Salve. Riscaricalo; inoltre quale errore appare?

E' probabile che sia l'antivirus a bloccarne l'esecuzione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

ciao grazie della risposta, ma su ubuntu non ho un antivirus o almeno credo e l'errore mi compare una volta finito di installare voltura con palyonlinux e wine, ma è una dicitura del programma, io non sono un grande esperto di pc, ho anche provato a riscaricarlo e installarlo di nuovo ma niente da fare...scusa per la mia scarsa competenza. grazie ancora
salve a tutti, il problema che mi segnala è : EXECUTION ERROR : FILE ' dsgrun ' ERROR CODE : 114, PG=O CALL=1, SEG=0 114 ERROR MESSAGE TEXT NOT FOUND ( SIGNAL 11 ).....ho provato ha installarlo di nuovo ma nulla da fare, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie
Purtroppo non uso ubuntu. Ti faccio aiutare da qualcuno che ne mastica più di me.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Qualche tempo fa l'ho installato con wine e se non ricordo male funzionava. mi ricordo, però, che un amico ha avuto seri problemi a farlo girare su windows pur essendo il programma creato per quel sistema.
Provo a reinstallarlo e faccio sapere, anche perché a breve dovrebbe servirmi per lavoro (al catasto non accettano più le volture su carta!)
EDIT: ho provato ad installare ma quando provo ad avviare il programma, sia da wine che dall'icona sullo schermo, mi da due errori e qualche volta si blocca pure il pc; non so che dire, so che si tratta di un programma tanto utile quando realizzato malissimo: mi lamento che il sito del ministero della giustizia metta in rete versione per linux dei programmi utili che spesso creano problemi, tutti risolvibili, ma il sito dell'agenzia del territorio sono peggio, li i programmi per linux neanche sanno cosa sono, e dire che anche loro sono una pubblica amministrazione...!!!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
(06-09-2012, 21:31 )nicolo74 Ha scritto: Qualche tempo fa l'ho installato con wine e se non ricordo male funzionava. mi ricordo, però, che un amico ha avuto seri problemi a farlo girare su windows pur essendo il programma creato per quel sistema.
Provo a reinstallarlo e faccio sapere, anche perché a breve dovrebbe servirmi per lavoro (al catasto non accettano più le volture su carta!)
EDIT: ho provato ad installare ma quando provo ad avviare il programma, sia da wine che dall'icona sullo schermo, mi da due errori e qualche volta si blocca pure il pc; non so che dire, so che si tratta di un programma tanto utile quando realizzato malissimo: mi lamento che il sito del ministero della giustizia metta in rete versione per linux dei programmi utili che spesso creano problemi, tutti risolvibili, ma il sito dell'agenzia del territorio sono peggio, li i programmi per linux neanche sanno cosa sono, e dire che anche loro sono una pubblica amministrazione...!!!

grazie mille!!! io sto riprovando, ho pure visto la guida on line con lq quale si installa docfa, sbaglio o dovrei sefuire lo stesso procedimento per voltura??? grazie ancora ciao ciao
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...nux-Docfa4
Prof. datosi che playonlinux mi dava problemi l'ho tolto ed ho lasciato solo wine; come procedo ad installare solo voltura?
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)