Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA DI AGGIORNAMENTI UBUNTU 14.04 REMIX 64 Bit
Buonasera a tutte e tutti, di recente ho messo Ubuntu 14.04 3D Plus. Siccome sono poco esperto, spero solo di non avere combinato casini. Premetto che ho provato a fare la procedura per risolvere il problema che ho, seguendo qui nel forum i consigli, che però era per la versione 13 di ubuntu, e che comunque non mi ha risolto il problema.
Allora noto anche un triangolo con punto esclamativo rosso in altro a destra, posizionata alla sinistra della dash, e non appena cerco di eseguire gli aggiornamenti mi esce fuori la ricerca, subito dopo mi esce il messaggio con scritto :"Scaricamento delle informazioni del repository non riuscito
Controllare la propria connessione a Internet".
Preciso anche che, dopo questo messaggio, e trascorso qualche minuto, a sinistra mi appare l'icona degli aggiornamenti, ci clikko su, e ha scaricato comunque un aggiornamento di VLC, ma comunque non mi fa gli aggiornamenti da ormai qualche giorno, vi ringrazio anticipatamente[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]Sono sicuro che grazie al vostro aiuto risolverò

Cita messaggio
Apri il Termonale e dai il comando:

sudo apt-get update

se tutto va bene, dai il comando:

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Credo sia andato tutto bene Antonio,  anche se dopo avere lanciato dal terminale sudo apt-get update mi fa l'update di parecchie cose, ma in fondo mi dice
W: Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/upubuntu-com/mo...ce/Sources  404  Not Found
W: Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/upubuntu-com/mo...6/Packages  404  Not Found
E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

Comunque poi, lanciando il comando sudo apt-get upgrade da Terminale mi ha scaricato e installato parecchie cose, grazie mille per la sua disponibilità!
in quanto agli aggiornamenti, devo sempre fare questa procedura?
La ringrazio ancora per la risposta precisa e tempestiva, come leggo in tutti i Post [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
quei due collegamenti sono inattivi. apri sorgenti software e nella finestra dei ppa rimuovili completamente. poi riaggiorna dal terminale.
Cita messaggio
Sera dxgiusti, grazie di avermi risposto, il mio problema e che in quella finestra, ci ho aggiunto delle spunte, intendo in quella dei ppa [img]images/smilies/huh.gif[/img] e mi sa che e per quello che mi escono quegli errori, ma aimè non ricordo quale ho selezionato [img]images/smilies/biggrin.gif[/img], premetto che sono ancora alle prime armi con Ubuntu e lo trovo fantastico [img]images/smilies/exclamation.gif[/img], avresti mica un Link che mostra uno screen per selezionare le voci in modo corretto?
Scusami ancora, e anche dellìorario per la risposta ho smesso di alvorare poco fa, ti ringrazio ancora per la pazienza [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
sono quelli che contengono la scritta " upubuntu "
Cita messaggio
Grazie Mille dxgiusti.... tutto perfetto, avevo appunto 2 spunte con "upubuntu" ho rifatto gli aggiornamenti e non mi ha dato piu gli errori, fantastico [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
 Grazie mille !!! Ultima cosa, li fara' in automatico adesso gli aggiornamenti? O conviene lanciare ogni tanto da Terminale la procedura per aggiornare?

Comunque grazie ancora!!!

Cita messaggio
dipende da come hai impostato in sorgenti software. io li faccio manualmente, tranne quelli di sicurezza.
Cita messaggio
Molto bene tutto perfetto, sei stato davvero gentile, chiudo col prossimo messaggio la discussione che e RISOLTA. Saluti dxgiusti [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]alla prossima
Cita messaggio
(19-05-2014, 22:51 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Apri il Termonale e dai il comando:

sudo apt-get update

se tutto va bene, dai il comando:

sudo apt-get upgrade

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)