Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[PROBLEMA] scheda video (forse)
#1
Ciao a tutti,
Stavo giocando quando ho avuto un crash del sistema e da quel momento in avanti win 7 non supera il logo di win all'avvio. Durante il caricamento inoltre vedo degli errori sullo schermo: una schermata con tante lineette blu tipo codice a barre oppure degli 0 sparsi in giro. Se disinstallo la mia nvidia gtx 260 dalla modalità provvisoria allora il sistema si avvia.
Uso questa configurazione da un anno o due, ho tentato la pulizia della scheda e a reinstallare i driver lasciandoli scaricare da win 7 o installandoli scaricando il driver più aggiornato dal sito dell'NVIDIA ma non ho risolto nulla. Ho identificato e (spero) rimosso 1 malware chiamato 1clickDownloader e alcune sue conseguenze come Complitly o Yontoo ma personalmente non credo che questo abbia a che fare con il problema vero e proprio. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo e buone feste.

Nota: Non so se può servire ma durante il primo crash, mentre giocavo ( the settlers 7 ), stavo anche installando un vecchio gioco: Age of Empires II ( per nostalgico retrogaming ) il quale mi dava qualche problema, non si avviava e potrebbe avermi incasinato DirectDraw.
Cita messaggio
#2
Salve Idea

Io proverei dapprima l'avvio di una live di linux; questo al fine di poter verificare se è un problema legato all'hardware oppure al software(il driver in questione o alcune conflittualità).

Se il problema si presenta anche col CD di ubuntu, allora verosimilmente dipenderà dalla difettosità della scheda grafica.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#3
Grazie per la risposta, ho una live di ubuntu da qualche parte, provo e vi faccio sapere
Cita messaggio
#4
-ho provato a mettere la gpu nel pc di un amico e ha dato subito gli stessi bug grafici in fase di avvio e poi il pc non si avviava correttamente
-ho provato ad avviare il pc da una live di fedora e veniva visualizzata una risoluzione minima e anche qui gli stessi bug grafici in fase di avvio

a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?
Cita messaggio
#5
Qualcosa a livello hardware, dovrebbe proprio essere (la Scheda Video, in particolare)... In quanto ai dettagli della diagnosi, bisognerebbe far controllare il computer (di persona, intendo) a personale esperto, per poter ottenere una "sicurezza al 100%".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
(06-01-2013, 10:15 )Wolly Ha scritto: -ho provato a mettere la gpu nel pc di un amico e ha dato subito gli stessi bug grafici in fase di avvio e poi il pc non si avviava correttamente
-ho provato ad avviare il pc da una live di fedora e veniva visualizzata una risoluzione minima e anche qui gli stessi bug grafici in fase di avvio

a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?

Spiacente, ma dai sintomi descritti mi ricorda le diverse schede grafiche andate alla malora viste (non tutte mie, si intenda), sia su desktop che notebook.

Bye,
Token
Cita messaggio
#7
D'accordo, grazie
Cita messaggio
#8
Wolly Ha scritto:a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?
al 100% è la scheda video ormai hai fatto tutti i test e la conferma la hai persino con la prova su altro pc....ma più che gpu bruciata quasi improbabile in tutte le recenti invece molto più probabile un o più chip della ram video....a questi basta poco per partire non solo legati a situazioni di surriscaldamento ma persino in caso di picchi di corrente non stabile...proprio come la normale ram del pc.

Un consiglio prima di buttarla...cerca se riesci di smontarla e recuperare la parte del dissipatore con ventole ecc...spesso tornano utili per dissipare altro...non solo gpu ma qualsiasi altro chip....in particolare molti chipset vecchiotti.
Cita messaggio
#9
Citazione:Un consiglio prima di buttarla...cerca se riesci di smontarla e recuperare la parte del dissipatore con ventole ecc...spesso tornano utili per dissipare altro...non solo gpu ma qualsiasi altro chip....in particolare molti chipset vecchiotti.
Ottimo consiglio, grazie. Pensavo anche di provare a infornarla come ultima spiaggia
Cita messaggio
#10
uhm non credo sia una questione di saldature andate....anche se nulla ti vieterebbe di provarlo a sto punto....vedi te con i dovuti accorgimenti e protezioni del caso.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)