Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[PROBLEMA] scheda video (forse)
Ciao a tutti,
Stavo giocando quando ho avuto un crash del sistema e da quel momento in avanti win 7 non supera il logo di win all'avvio. Durante il caricamento inoltre vedo degli errori sullo schermo: una schermata con tante lineette blu tipo codice a barre oppure degli 0 sparsi in giro. Se disinstallo la mia nvidia gtx 260 dalla modalità provvisoria allora il sistema si avvia.
Uso questa configurazione da un anno o due, ho tentato la pulizia della scheda e a reinstallare i driver lasciandoli scaricare da win 7 o installandoli scaricando il driver più aggiornato dal sito dell'NVIDIA ma non ho risolto nulla. Ho identificato e (spero) rimosso 1 malware chiamato 1clickDownloader e alcune sue conseguenze come Complitly o Yontoo ma personalmente non credo che questo abbia a che fare con il problema vero e proprio. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo e buone feste.

Nota: Non so se può servire ma durante il primo crash, mentre giocavo ( the settlers 7 ), stavo anche installando un vecchio gioco: Age of Empires II ( per nostalgico retrogaming ) il quale mi dava qualche problema, non si avviava e potrebbe avermi incasinato DirectDraw.
Cita messaggio
Salve Idea

Io proverei dapprima l'avvio di una live di linux; questo al fine di poter verificare se è un problema legato all'hardware oppure al software(il driver in questione o alcune conflittualità).

Se il problema si presenta anche col CD di ubuntu, allora verosimilmente dipenderà dalla difettosità della scheda grafica.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie per la risposta, ho una live di ubuntu da qualche parte, provo e vi faccio sapere
Cita messaggio
-ho provato a mettere la gpu nel pc di un amico e ha dato subito gli stessi bug grafici in fase di avvio e poi il pc non si avviava correttamente
-ho provato ad avviare il pc da una live di fedora e veniva visualizzata una risoluzione minima e anche qui gli stessi bug grafici in fase di avvio

a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?
Cita messaggio
Qualcosa a livello hardware, dovrebbe proprio essere (la Scheda Video, in particolare)... In quanto ai dettagli della diagnosi, bisognerebbe far controllare il computer (di persona, intendo) a personale esperto, per poter ottenere una "sicurezza al 100%".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(06-01-2013, 10:15 )Wolly Ha scritto: -ho provato a mettere la gpu nel pc di un amico e ha dato subito gli stessi bug grafici in fase di avvio e poi il pc non si avviava correttamente
-ho provato ad avviare il pc da una live di fedora e veniva visualizzata una risoluzione minima e anche qui gli stessi bug grafici in fase di avvio

a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?

Spiacente, ma dai sintomi descritti mi ricorda le diverse schede grafiche andate alla malora viste (non tutte mie, si intenda), sia su desktop che notebook.

Bye,
Token
Cita messaggio
D'accordo, grazie
Cita messaggio
Wolly Ha scritto:a questo punto credo che l'unica spiegazione sia gpu bruciata, anche secondo voi è la diagnosi sicura al 100% ?
al 100% è la scheda video ormai hai fatto tutti i test e la conferma la hai persino con la prova su altro pc....ma più che gpu bruciata quasi improbabile in tutte le recenti invece molto più probabile un o più chip della ram video....a questi basta poco per partire non solo legati a situazioni di surriscaldamento ma persino in caso di picchi di corrente non stabile...proprio come la normale ram del pc.

Un consiglio prima di buttarla...cerca se riesci di smontarla e recuperare la parte del dissipatore con ventole ecc...spesso tornano utili per dissipare altro...non solo gpu ma qualsiasi altro chip....in particolare molti chipset vecchiotti.
Cita messaggio
Citazione:Un consiglio prima di buttarla...cerca se riesci di smontarla e recuperare la parte del dissipatore con ventole ecc...spesso tornano utili per dissipare altro...non solo gpu ma qualsiasi altro chip....in particolare molti chipset vecchiotti.
Ottimo consiglio, grazie. Pensavo anche di provare a infornarla come ultima spiaggia
Cita messaggio
uhm non credo sia una questione di saldature andate....anche se nulla ti vieterebbe di provarlo a sto punto....vedi te con i dovuti accorgimenti e protezioni del caso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)