Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pae non presente nel Kernel
Buonasera,
vorrei installare sul mio think pad t40 (pentium M 1500 Mhz, 1 Gb ram) ubuntu 12.04 al posto di win 7, ma compare il messaggio in oggetto. Cosa potrei fare?
Grazie
Luigi
Cita messaggio
forse hai masterizzato male "ubuntu" .. Huh
Cita messaggio
ma neppur ti serve un kernel PAE per un solo gb di ram .
Cita messaggio
La iso ufficiale contiene solo il kernel pae, devi usare il cd alternate credo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-05-2013, 19:42 )francofait Ha scritto: ma neppur ti serve un kernel PAE per un solo gb di ram .

non so cosa sia necessario, ma dico solo quello che leggo sul desktop, e chiedo cortesemente lumi.
Luigi
Cita messaggio
(14-05-2013, 19:07 )thepiratebay Ha scritto: forse hai masterizzato male "ubuntu" .. Huh

non credo, ho già installato ubuntu 12.04 plus9 remix su un altro computer, ma usando anche il disco ufficiale di ubuntu 12.10, appare la stessa scritta.
Luigi
Cita messaggio
(15-05-2013, 05:12 )Dukko Ha scritto: La iso ufficiale contiene solo il kernel pae, devi usare il cd alternate credo.
provo a fare quello che suggerisci
Luigi
Cita messaggio
Se anche nella iso alternate (non la uso da moltissimo tempo) non è presente il kernel standard (non PAE) allora potresti aspettare l'uscita ormai prossima di Majonix 1.0 con kernel non PAE. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-05-2013, 08:04 )Dukko Ha scritto: Se anche nella iso alternate (non la uso da moltissimo tempo) non è presente il kernel standard (non PAE) allora potresti aspettare l'uscita ormai prossima di Majonix 1.0 con kernel non PAE. Exclamation

Anche con la iso alternate si presenta lo stesso problema
Luigi
Cita messaggio
Scusa, stavo rileggendo la discussione... ma sei sicuro che il messaggio è esattamente quello? Potresti ricontrollare? E, ultima domanda, in live partono le distro?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)